×

Sondaggio: aumenta il consenso verso Sala. Maran assessore più amato

Un sondaggio realizzato da Ipsos rivela che il consenso verso il sindaco Beppe Sala è in aumento. Maran, invece, è l'assessore più amato.

I milanesi promuovono a pieni voti l’operato di Giuseppe Sala: un sondaggio realizzato da Ipsos, infatti, rivela un aumento del consenso al sindaco. Ammonta a 69% la percentuale di gradimento verso il primo cittadino meneghino. Inoltre, gran parte degli intervistati (più della metà) ha dichiarato speranza verso il secondo mandato di Sala. Soltanto il 14%, infine, preferirebbe che il primo cittadino lasciasse il suo ruolo in politica.

Sondaggio, aumento consenso Sala

Il sindaco di Milano Giuseppe Sala ottiene il 69% del consenso dei cittadini: secondo un sondaggio Ipsos il dato è in aumento. L’operato del primo cittadino è stato promosso a pieni voti dai milanesi, nonostante la maggioranza rimanga comunque al centrodestra. Anche la Giunta comunale ha passato l’esame: stando ai dati, il 72% degli intervistati ne è soddisfatto. L’assessore più gradito, da quanto registrato, è Maran (Ambiente). Medaglia d’argento, invece, per Filippo del Corno (Cultura).

Intenzioni di voto

Se si votasse in questi giorni, prevarrebbe la coalizione di centrodestra formata da Lega, FdI e FI con il 44,8% dei consensi. Inoltre, Fratelli d’Italia è cresciuto a doppia cifra proprio negli ultimi mesi, superando il 12% dei consensi. Di contro, Forza Italia ne risente e scende sotto al 4%. La Lega, infine, rimane forte al 26,8%.

Il centrosinistra, ad oggi, guadagna il 42,1% totale. Il Pd, nel dettaglio, si attesta al 27,4%, mentre Italia viva resta al 2,5%. Il Movimento 5 stelle, invece, è fermo al 9,4%. Azione di Carlo Calenda, infine, supera Matteo Renzi.

Leggi anche

Contentsads.com