×

Milano rende omaggio alla cucina di Gualtiero Marchesi

Condividi su Facebook

Gualtiero Marchesi

Capita molto spesso che quando un italiano si reca all’estero per un viaggio faccia subito un paragone con la cucina del luogo e quella che è abituato a mangiare quando si trova a caso verificando subito che il livello di quella nostrana è spesso superiore.

Non sono molti però i cuochi italiani che vengono conosciuti anche al di fuori dei nostri confini e a uno di loro, Gualtiero Marchesi, la città di Milano ha scelto di dedicare una manifestazione che si terrà al Castello Sforzesco fino al prossimo 30 aprile,

Non si tratta però solamente di una mostra che vuole celebrare Marchesi, ma volta anche a fare una sorta di carrellata sul buon gusto che la cucina italiana è in grado di esprimere e che verrà ospitata all’interno di due sale per una superficie totale di più di settecento metri quadrati.

Si tratta inoltre di un’iniziativa che, come ha sottolineato l’assessorato alla cultura del comune milanese, è maggiormente importante in vista dell’appuntamento con l’Expo che si terrà nel 2015 perchè è importante assumere una sana alimentazione per potersi mantenere a lungo in buona salute.

La mostra è stata suddivisa in sette aree tematiche e nelle varie parti i visitatori saranno accompagnati dalla musica in modo tale da sottolineare l’interazione tra questi due aspetti.

Immagine tratta dal sito www.lareteonline.it

Leggi anche

Non solo elezioni, a Milano weekend con Thor e Capitan America
Bambini

Non solo elezioni, a Milano weekend con Thor e Capitan America

26 Maggio 2011
Capitan America Gli appassionati di un settore affascinante come quello dei fumetti sono sempre di più in Italia e una dimostrazione di questo fenomeno è dato dal grande successo che si registra normalmente nelle iniziative…
Contents.media