×

Trafficanti “Narcos Milano”: Celeste Bruno presenta il suo romanzo

Presentazione presso lo spazio AiBinari del nuovo libro di Celeste Bruno, Trafficanti "Narcos Milano", edito Edizioni Virgilio.

eventi libri miano
Trafficanti "Narcos Milano"

Esce il nuovo romanzo di Celeste Bruno, Trafficanti “Narcos Milano”, edito da Edizioni Virgilio. Il libro è disponibile in formato ebook e da giorno 27 novembre 2019 anche distribuito nelle migliori librerie. L’autore presenta il suo nuovo lavoro a Milano con un evento imperdibile presso lo spazio AiBinari.

Trafficanti “Narcos Milano”: la presentazione del libro

Il nuovo libro di Celeste Bruno, Trafficanti “Narcos Milano”, verrà presentato a Milano venerdì 29 novembre. L’appuntamento è alle ore 18,30 presso AiBinari, lo spazio operativo dell’associazione OrSolArt. Interverrà durante l’incontro Giorgio Cazzola, che canterà alcune canzoni della mala. Successivamente ci sarà un aperitivo con l’autore.

Il nuovo romanzo propone una storia avvincente che porterà i protagonisti a confrontarsi con la realtà colombiana dei narco trafficanti. Dalla quarta di copertina si legge: “L’uomo di Barranquilla, sino a ordini di quattrocento chili, poteva trattare e agire autonomamente, per quantitativi superiori, doveva inderogabilmente condurre il “cliente” al cospetto di Pablo Escobar, per le debite valutazioni. Era praticamente l’anticamera europea del cartello di Medellin.

Chi è Celeste Bruno?

Celeste Bruno nato a Bari, milanese d’adozione. Commissario di Polizia, dopo la formazione, a Milano dal 1977. Ha investigato su omicidi, sequestri di persona, prostituzione, tratta di esseri umani e crimine organizzato, nazionale e internazionale. Brillanti operazioni svolte in tutta Italia e all’estero, attestate da onorificenze ed encomi. Tra questi i più noti delitti quelli di Marina Scrigna, Bob Caselli, Graziella Girgenti e il triplice omicidio compiuto dal primo serial killer certificato in Italia. Centinaia i sequestri di immobili tra appartamenti, esercizi commerciali, centri estetici e club privè, derivati dalla sua attività investigativa. Tante le donne liberate dai loro aguzzini. Le operazioni “Meeting Stop”; “Silva”; “Ponte Lambro”; “Faenza Commandos” e quelle condotte tra Libia, Crotone e Milano denominate “Kafila” e “Al Matba”, le sue più note indagini; oltre all’arresto di un bancarottiere israeliano e la disarticolazione di clan criminali di stampo mafioso e di spessore internazionale.

Celeste Bruno è anche opinionista televisivo e scrive per diverse testate on line. Le sue pubblicazioni iniziano nel 2004 con Michele Focarete cronista del Corriere della Sera “Milano ad ogni ora” (Biblioteca dell’Immagine), poi nel 2009 con Paolo Brera “La Mobile” (Mursia) nel 2010 “L’artificiere” (Altravista) nel 2013 “Ti Sparo” (Cicorivolta) nel 2014 “La Torre Saracena” (AbEditore) nel 2015 “Via Schievano…Per non dimenticare” (videoclip PVS) nel 2016 “Oscuri Riflessi” (AbEditore) nel 2017 “Kafila” (AbEditore) nel 2019 “Trafficanti – Narcos Milano” (EV – Editore Virgilio – ).

Leggi anche

Contentsads.com