×

Fabio Fagnani presenta “Roberto Baggio il divin codino”

"Roberto Baggio il divin codino" è il nuovo libro di Fabio Fagnani: una storia di tenacia, un esempio per tutti.

Venerdì 21 febbraio, a pochi giorni dal 53esimo compleanno della leggenda calcistica, Fabio Fagnani presenta “Roberto Baggio il divin codino”. Presso il locale Open di Milano, in via Monte Nero 6, il giornalista racconterà cosa l’ha spinto a scrivere di un calciatore che ha fatto la storia.

Fabio Fagnani racconta Roberto Baggio

Umano, emotivo e solitario. Sono questi i tre aggettivi che Fagnani attribuisce a Roberto Baggio. Un calciatore la cui carriera è caratterizzata da numerosi infortuni, a volte tanto gravi da rischiare di lasciare il calcio. Ma non ha mai mollato e con la stessa tenacia è riuscito a segnare in tre mondiali diversi e a farsi amare da tutti gli italiani, indipendente dai colori sulla maglia. “È stato il giocatore che mi ha permesso di entrare e vedere il cuore pulsante del mondo del calcio. Un sistema solitamente fatto di soldi, tattica, politica. Lui invece rappresentava la componente emotiva“, confessa il giornalista. L’obiettivo di questo libro-tributo è di far conoscere anche ai lettori più giovani il Divin Codino e far capire che con passione e talento si può superare ogni tipo di ostacolo. Così nella vita e anche in campo. Fagnagni con Alessandro Bonan sarà all’Open di Milano venerdì 21 febbraio alle 19:30, per presentare il suo nuovo libro. presentazione libro

Chi è il giornalista Fabio Fagnani

Fabio Fagnani è giornalista, docente e speaker radiofonico, appassionato di politica, calcio, fumetti e cinema. È coordinatore editoriale di Riders, opinionista a Radio Sportiva e conduttore di Aria Fritta su Cluster FM. Insegna comunicazione per Fondazione Ikaros.

Leggi anche

Contentsads.com