×

Bookcity Milano 2020: oltre 500 eventi in programma e numerosi ospiti

Oltre 500 eventi in programma per l' edizione del Bookcity Milano 2020, l'evento che fa avvicinare appassionati e non al mondo dei libri.

Bookcity Milano 2020
Bookcity Milano 2020

Bookcity Milano 2020 torna in versione digital con numerosissimi eventi e ospiti in programma. L’edizione di quest’anno si svolgerà dall’11 al 15 novembre e sarà interamente digital, ma anche per questo davvero ricca di appuntamenti. Organizzati infatti oltre 500 eventi in programma che potranno far conoscere questa splendida manifestazione non solo ai milanesi ma anche ad un pubblico più vasto.

Bookcity Milano 2020: eventi e ospiti

Bookcity Milano, arrivata al 2020 alla sua nona edizione, è la fiera completamente dedicata all’intera filiera che ruota attorno a quel mondo magico, senza tempo e ricco di opportunità che sono i libri. L’iniziativa è stata fortemente voluta dal comune di Milano e dall’Associazione Bookcity Milano, che unisce Fondazione Corriere della Sera, Fondazione Giangiacomo Feltrinelli, Fondazione Arnoldo e Alberto Mondadori, Fondazione Scuola per Librai Umberto e Elisabetta Mauri. A questi si sono poi uniti anche l’Aie, l’Associazione Associazione Italiana Editori, l’AIB, Associazione Italiana Biblioteche, e l’ALI, Associazione Librai Italiani. Insomma tutti coloro che ruotano attorno alla realizzazione, diffusione e alla custodia dei libri si riuniscono da circa 9 anni per poter unire in un unico evento libri, lettori e soprattutto sottolineare l’importanza della lettura, fondamentale per mantenere le nostre radici, poter formare la nostra identità e anche per costruire un futuro migliore. Il programma ha sempre previsto mostre, spettacoli, letture, dialoghi che ora sono trasferiti tutti online e fruibili comodamente da casa. Diversi i temi dell’evento: da Milano racconta Milano, con una serie di eventi per riscoprire le nostre radici, agli eventi dedicai ai bambini, dalla filosofia alla poesia. Focus principali di quest’anno saranno l’ambiente, con il tema “#terranostra”, che sarà il tema principale del 2020, e le donne, con il tema “I talenti delle donne” a cura dell’assessorato alla cultura del Comune di Milano. Molti anche gli ospiti d’eccezione come la presenza per il 13 novembre di Giovanni Allevi, Clara Sanchez, e dei creativi social media manager della Taffo Funeral Service. Per il 14 novembre invece appuntamento con il maestro della parola Roberto Vecchioni, la tematica della migrazione con Action Aid, la presentazione del nuovo libro di Geronimo Stilton, Roberto Bolle, Gad Lerner. Il 15 novembre invece Umberto Galimberti, l’omaggio al filosofo Giulio Giorello, venuto a mancare recentemente, e ancora Nicolai Lilin, Massimo Recalcati. Insomma impossibile elencarli tutti, ma sono ben oltre 500 appuntamenti tutti a loro modo perfetti. Non vi resta che scegliere quello che preferite e mettervi comodi.

Leggi anche

Contentsads.com