×

Il tram dei desideri di Klaus a Milano: un viaggio ispirato al film di Natale

Il tram dei desideri di Klaus parte da Piazza Fontana, è gratuito ed è per tutti i bambini che vorranno scrivere le letterine per Babbo Natale.

il tram dei desideri di Klaus

A Milano è in atto una nuova iniziativa adatta per il Natale dei più piccoli: il tram dei desideri di Klaus. Partirà da Piazza Fontana dall’1 al 23 dicembre. All’interno i bambini potranno scrivere i loro desideri nelle letterine indirizzate a Babbo Natale. Il tram si chiama Klaus, ispirato proprio al nuovo film di Natale prodotto da Netflix.

Il tram dei desideri di Klaus

Il cartone animato prodotto da Netflix si intitola “Klaus – I segreti del Natale”. Quando Jesper si distingue come il peggior studente dell’accademia postale, viene assegnato d’istanza su un’isola ghiacciata al circolo polare artico, dove gli abitanti del luogo, in lotta tra loro, difficilmente si scambiano parole, tanto meno lettere. Jesper sta per arrendersi quando trova un’alleata, Alva, e scopre Klaus, un misterioso falegname che vive da solo in una capanna piena di giocattoli fatti a mano. Insieme riusciranno a far sorridere Smeerensburg, il luogo in cui vivono.

Il tram dei desideri parte e arriva a Piazza Fontana ogni trenta minuti ed è ispirato proprio a questo cartone animato. L’iniziativa è attiva dall’1 al 23 dicembre e i bambini, dai tre ai dieci anni, potranno prendervi parte anche accompagnati. Lo speciale itinerario attraversa alcuni tra i luoghi più suggestivi di Milano ed è gratuito.

Sul tram, i bambini potranno scrivere la letterina che sarà portata a Klaus, partecipare a set di foto ricordo, cantastorie e truccabimbi. È possibile prendere parte all’iniziativa dal lunedì al venerdì dalle 13,45 alle 20,15; sabato e domenica dalle 10,45 alle 17,15.

Leggi anche

Contentsads.com