×

Spettacoli teatrali per bambini a Milano: gli appuntamenti imperdibili

Dai musical alle esibizioni delle marionette: la stagione di spettacoli teatrali per bambini a Milano è ricca di appuntamenti ed eventi da non perdere.

cosa fare con i bambini milano
teatro per bambini milano

La città di Milano offre tantissime opportunità di passare del tempo di qualità con i propri bambini. Ad esempio, la stagione teatrale milanese dedicata ai più piccoli è ricca di appuntamenti. I bambini adoreranno andare a teatro; per molti di loro abituati a guardare i cartoni in tv sarà un’assoluta novità e potranno veder rappresentare sul palco le loro storie preferite. Vediamo quali sono i prossimi spettacoli teatrali per bambini a Milano che non potete assolutamente perdere.

Spettacoli teatrali per bambini a Milano

La stagione teatrale milanese dedicata ai più piccoli è ricca di appuntamenti imperdibili e sono tanti i teatri e le compagnie che dedicato ai piccoli spettatori sempre nuovi spettacoli. Tra gli eventi da segnalare ricordiamo che domenica 27 ottobre alle ore 16.30 per i bambini dai 4 agli 8 anni al Teatro Bruno Munari va in scena lo spettacolo Il mio amico mostro. Lo spettacolo racconta la storia dell’amicizia tra Alice, una delle poche bambine che crede ancora nei mostri, e Sigfrido, un piccolo mostro morbido, paziente, tutto da abbracciare.

Da sabato 19 ottobre a domenica 10 novembre 2019 sul palco dell’Atelier Carlo Colla e Figli di Milano va in scena lo spettacolo Il bacio della fata di Eugenio Monti Colla. Si tratta di uno spettacolo di marionette, un’arte ormai antica ma ancora capace di affascinare i nostri bambini. Per un pubblico dai 4 ai 10 anni di età va in scena domenica 3 novembre 2019 (ore 16.00) lo spettacolo Il principe ranocchio alla La Fabbrica del Gioco e delle Arti a Milano della Compagnia Roggero. Andare a teatro è un ottima scelta ma ci sono anche tanti altri posti da vedere a Milano con i bambini in questa stagione.

I musical per bambini a Milano

Uno degli eventi imperdibili dei prossimi giorni della stagione teatrale milanese per bambini è il musical dedicato a Peter Pan. Sabato 26 (ore 21:00) e domenica 27 ottobre (ore 15:30) sul palco del Teatro Galleria di Legnano andrà in scena Peter Pan, il musical. Uno spettacolo che saprà incantare grandi e piccini lasciando tutti senza parole. Gli attori della giovane compagnia della Singwolf Production sono diretti dal regista Fabrizio Cozzi. Sempre sabato 26 ottobre 2019 prosegue la rassegna di teatro bambini del Teatro Nuovo di Milano. Sul palco ci sarà il minishow, Hakuna Matata: il Re Leone. Un vero e proprio musical ma in formato ridotto ispirato al film Disney del 1994.

Se i vostri figli hanno amato o il libro di Roald Dahl e il fim di Tim Burton, non potranno non amare anche il musical Charlie e la fabbrica di cioccolato. Presso la Cattedrale della Fabbrica del Vapore sarà possibile assistere a questo stupendo spettacolo che andrà in scena dall’8 novembre 2019 fino al 31 gennaio 2020. La regia dello spettacolo è firmata Federico Bellone. I prezzi dei biglietti variano dai 49 ai 96 euro.

Leggi anche

Contentsads.com