×

Senzatetto trovato morto in via Colletta: aveva 51 anni

Un uomo ha trovato a Milano il cadavere di un senzatettto, probabilmente morto per cause naturali.

Senzatetto trovato morto Milano

Dramma in Via Colletta a Milano, dove un uomo di 51 anni, probabilmente un senzatetto, è stato trovato morto vicino ad una panchina fuori da un supermercato. A vedere il corpo senza vita è stato un passante che ha subito chiamato il 112.

Senzatetto morto a Milano

Il ritrovamento è avvenuto intorno alle 7 di lunedì 13 gennaio 2020. Un uomo stava camminando per la via milanese quando, nei pressi dell’angolo con Viale Umbria, si è accorto del cadavere presente a terra. Immediata la chiamata ai sanitari del 118 che, giunti sul posto, non hanno potuto far altro che constatare il decesso del clochard. Secondo le prime informazioni non mostrerebbe segni di violenza, certezza che si avrà quando la Polizia di Stato avrà terminato i dovuti accertamenti.

Una prima ricostruzione dei fatti vuole che il 51enne vivesse per strada e avesse passato la notte fuori. La sua morte sarebbe sopraggiunta per cause naturali, probabilmente anche a causa del freddo patito nelle ultime ore.


Clochard trovato morto fuori dalla metro

Non si tratta purtroppo del primo caso di senzatetto trovati morti per strada. A inizio dicembre 2019 un disabile romeno era stato rinvenuto privo di vita davanti all’ingresso della metro di Molino Dorino. L’uomo era deceduto sulla sua carrozzina con addosso soltanto un piumone.

In quell’occasione il sindaco del capoluogo lombardo Beppe Sala aveva ricordato come ci fossero tanti posti letto liberi nei centri dell’emergenza freddo. Aveva pertanto chiesto ai cittadini di invitare le persone che dormono per strada ad andarci e chiesto alla sua squadra di intensificare il dialogo con loro.

Leggi anche

Contentsads.com