×

Lombardia, aumento degli stipendi per medici e infermieri

Sono stati stabiliti degli aumenti degli stipendi per i medici e gli infermieri in Lombardia.

Aumento degli stipendi per medici e infermieri in Lombardia

Sono stati stabiliti degli aumenti degli stipendi per i medici e gli infermieri in Lombardia. Un passo avanti per i professionisti del settore sanitario.

Lombardia, stipendi in aumento per medici e infermieri

La Lombardia ha deciso di pagare 80 euro l’ora i medici che svolgono la professione con incarichi liberi professionali e 40 euro gli infermieri. Si tratta di tariffe orarie massime previste nella delibera approvata dalla Giunta regionale, su proposta di Guido Bertolaso, assessore al Welfare. “Il provvedimento interessa medici specialisti in anestesia e rianimazione, terapia intensiva e del dolore e in medicina di emergenza, medici di pronto Soccorso e altre professionalità mediche, oltre che gli infermieri. Le tariffe potranno essere applicate dagli enti a tutti i contratti libero professionali in essere” è stato spiegato in una nota.

Stipendi in aumento per medici e infermieri in Lombardia: “Un sistema sanitario libero dalle cooperative di gettonasti”

Questa delibera consente un ulteriore passo in avanti nell’uniformità del trattamento dei professionisti che lavorano nel nostro sistema sanitario. Proseguiamo il percorso verso un sistema sanitario libero dalle cooperative di gettonisti utilizzando tutti gli strumenti che abbiamo a disposizione, compreso l’aumento dei compensi per medici e infermieri liberi professionisti. Parallelamente continuiamo anche a lavorare sulle assunzioni e sulle collaborazioni tra aziende” ha spiegato l’assessore Bertolaso. “Come avevo anticipato questo aumento tariffario varrà anche per chi ha già partecipato ai bandi regionali per il reclutamento di liberi professionisti e ha aderito fattivamente al nostro progetto di valorizzazione del servizio sanitario in Lombardia” ha concluso.

Leggi anche

Contentsads.com