×

Tettamanzi incontra il mondo della scuola

Condividi su Facebook

Una scuola che ponga al centro dell’attenzione la persona e non la struttura. Ma anche un no alle classi ponte per immigrati proposte dalla Lega perché la scuola non deve dividere gli studenti per etnia o condizione sociale ma deve essere luogo di dialogo e confronto con tutti.

Sono le idee del Cardinale Tettamanzi sulla scuola e sulla riforma. L’alto prelato ha ribadito la propria posizione nella sala del Conservatorio di Milano dove ha incontrato il mondo della scuola. Insegnare per Tettamanzi è una vera e propria missione, o meglio una vocazione che ha bisogno di tutto l’appoggio delle istituzioni. Per migliorare l’obiettivo dell’educazione. Occorre una grande alleanza tra scuola, famiglia, parrocchia, oratorio e agenzie educative sul territorio.
Compra qui i tuoi libri per la scuola

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Leggi anche

Non solo elezioni, a Milano weekend con Thor e Capitan America
Bambini

Non solo elezioni, a Milano weekend con Thor e Capitan America

26 Maggio 2011
Capitan America Gli appassionati di un settore affascinante come quello dei fumetti sono sempre di più in Italia e una dimostrazione di questo fenomeno è dato dal grande successo che si registra normalmente nelle iniziative…
Protesta delle mamme per le mense delle scuole
Bambini

Protesta delle mamme per le mense delle scuole

31 Maggio 2010
Mensa scolastica Già da qualche tempo era emersa una certa insofferenza da parte delle famiglie in merito alla situazione degli alimenti che vengono somministrati a bambini e ragazzi nelle scuole milanesi a causa dell’eccessivo aumento…