×

Centri estivi: a Milano boom d’iscrizioni per i bambini

Boom d'iscrizioni ai centri estivi per bambini organizzati da comune di Milano. I genitori vogliono far tornare a giocare i bambini all'aperto.

centri estivi bambini milano
centri estivi bambini milano

Boom di iscrizioni ai centri estivi per bambini organizzati dal comune di Milano. C’è voglia di far tornare i bambini a giocare all’aria aperta.

I centri estivi per bambini del comune di Milano

Il comune di Milano anche quest’anno ha organizzato i centri estivi per bambini della scuola primaria. Per il 2021 sono stati organizzati tre periodi: dal 14 al 25 giugno, dal 28 giugno al 9 luglio e dal 12 al 23 luglio. Con sorpresa le iscrizioni per il periodo di giugno, rispetto ai precedenti anni, sono raddoppiate.

Boom d’iscrizioni ai centri estivi per bambini a Milano

Un vero e proprio successo, che si interpreta come una forte esigenza di far ritornare i bambini a giocare all’aria aperta. Condivisione, confronto nonché la possibilità di poter uscire a giocare fuori casa, sono elementi che sono ricercati ancora di più dopo oltre un anno di pandemia. Pur mantenendo altissima la soglia d’attenzione e di prevenzione, i centri estivi consentiranno di mettere finalmente da parte la tecnologia e lo studio e di cimentarsi all’aria aperta in attività sportive e giochi di gruppo.

Tanti bambini ai centri estivi del comune di Milano

Il servizio dei centri estivi attivati dal comune di Milano è rivolto esclusivamente ai bambini della scuola primaria ed è organizzato all’interno nei 40 istituti scolastici di Milano. Le iscrizioni per il mese di giugno si sono chiuse il 3 maggio. Dal 21 al 26 maggio sarà poi possibile iscrivere i bambini al periodo che va da inizio a fine luglio. I genitori possono scegliere se iscrivere i bambini per un solo periodo o per tutti i periodi disponibili. I prezzo varia a seconda dell’Isee presentato.

Leggi anche

Contentsads.com