×

A Milano arriva la nuova Museo Card: ingresso gratuito in tutti i musei civici

Ingresso gratuito in tutti i musei e sconto 20% di mostre con la nuova Museo Card

museo card ingresso gratuito

La giunta di Palazzo Marino ha recentemente approvato un’innovativa iniziativa culturale: la “Museo Card“. Per soli 15 euro all’anno, gli appassionati d’arte avranno accesso illimitato per un intero anno a tutti i musei civici milanesi. La decisione, anticipata da Tommaso Sacchi, assessore alla cultura, promette anche uno sconto del 20% su mostre selezionate.

Musei civici gratis con “Museo Card” e altri vantaggi

La Museo Card consentirà ai suoi possessori di esplorare sei rinomati musei civici di Milano, tra cui la Galleria d’Arte Moderna, i Musei del Castello Sforzesco, il Museo Archeologico, il Museo del Novecento, il Museo di Storia Naturale e l’Acquario Civico. Con il costo della tessera che si “ammortizza” già dopo il terzo ingresso, l’iniziativa mira a promuovere l’accessibilità culturale.

Oltre all’accesso ai musei, la Museo Card offre un vantaggio extra: uno sconto del 20% sulle mostre organizzate presso importanti istituzioni culturali come Palazzo Reale, il Padiglione d’Arte Contemporanea e la Fabbrica del Vapore. Un modo per incentivare la partecipazione alle esibizioni culturali della città.

Tommaso Sacchi: “uno strumento semplice e innovativo”

Tommaso Sacchi ha elogiato la Museo Card come uno strumento “semplicissimo e innovativo” che non solo apporterà benefici culturali ma contribuirà anche positivamente al bilancio. L’assessore alla cultura ha sottolineato l’importanza di avvicinare i milanesi alle ricche collezioni e istituti culturali della città.

City Pass per turisti: un’altra novità a Milano

In aggiunta alla Museo Card, Milano ha introdotto recentemente l’app ‘City Pass’. Al costo di 60 o 90 euro, questa app offre ai turisti la possibilità di viaggiare liberamente sui mezzi pubblici e visitare Duomo, i 6 musei civici e fino a 14 musei convenzionati per tre giorni.

La città si conferma in prima linea nel settore turistico e culturale, con dati recenti che rivelano investimenti culturali superiori al 10% della spesa nazionale. Percentuali ancora più elevate emergono per l’opera lirica e le visite alle mostre, evidenziando l’importanza della cultura nella vita cittadina.

Leggi anche

Contentsads.com