×

Domenica al Museo: i musei gratis a Milano domenica 3 settembre

Ritorna l'iniziativa Domenica al Museo a Milano, proposta dal Ministero della Cultura

Domenica al Museo Milano

Torna a Milano l’evento “Domenica al Museo”, un’opportunità che offre l’accesso gratuito a numerosi musei cittadini. Un appuntamento da non perdere è quello di questa domenica 3 settembre.

Promossa dal Ministero della Cultura, questa iniziativa si ripete regolarmente ogni prima domenica del mese, coinvolgendo musei, mostre e parchi archeologici statali.

Le visite avranno luogo negli orari di apertura usuale, ma in alcuni casi potrebbe essere necessaria una prenotazione anticipata.

Domenica al Museo a Milano: cosa vedere

L’eclettica scena culturale di Milano si apre a tutti, grazie a questa iniziativa. Tra le tappe da non perdere, vi sono il Cenacolo Vinciano, la Pinacoteca di Brera, i Musei del Castello Sforzesco (con un ingresso a tariffe agevolate) e la Galleria d’Arte Moderna.

Ma le opportunità non finiscono qui: il Museo Civico di Storia Naturale, le Gallerie d’Italia e il Museo Civico Archeologico saranno anch’essi accessibili gratuitamente.

Tra le mete da non lasciarsi sfuggire, spicca l’Hangar Bicocca di Milano, un museo d’arte contemporanea sempre accessibile gratuitamente, che offre mostre temporanee e permanenti.

Calendario delle prossime date e iniziative

Oltre alla Domenica 3 settembre, segnatevi le prossime date: 1 ottobre, 4 e 5 novembre, e 3 dicembre. Il Ministero della Cultura, oltre alle aperture regolari durante tutto l’anno, offre aperture speciali attraverso l’iniziativa “Domenica al Museo”. Questo permette di visitare gratuitamente musei, siti archeologici e monumenti statali, arricchendo ulteriormente l’offerta culturale.

In un’epoca in cui la cultura è alla portata di tutti, queste iniziative aprono le porte all’arte e alla storia, arricchendo l’animo di tutti coloro che vi partecipano.

Leggi anche

Contentsads.com