Apertura straordinaria dell'antica Cappella delle Ballerine in occasione del trentesimo giorno dopo la morte di Carla Fracci.
Argomenti trattati
La grande ballerina verrà ricordata dalla famiglia e dai gesuiti di San Fedele con una celebrazione eucaristica mercoledì 30 giugno, alle ore 18.30, nella Chiesa di San Fedele, parrocchia del Teatro alla Scala.
L’omaggio a Carla Fracci
Prima della celebrazione, in memoria della grande ballerina, dalle ore 14:00 alle ore 18:00 è prevista un’apertura straordinaria (con ingresso libero) dell’antica Cappella delle Ballerine, spazio intimamente legato alla chiesa di San Fedele e tradizionale luogo di visita e di preghiera delle artiste della Scala. All’interno della cappella è conservata l’immagine della Madonna del latte -un affresco del XIV secolo- davanti al quale le ballerine della Scala apponevano un fiore la sera del debutto.
Carla Fracci e la Cappella delle Ballerine
Carla Fracci era un’assidua frequentatrice della cappella, nella quale sono conservate numerose opere di artisti contemporanei, da Mimmo Paladino a Christiane Löhr. Oggi è possibile visitare la cappella solo all’interno dei percorsi del Museo San Fedele. Itinerari di arte e fede.
Carla Fracci: ingressi contingentati
L’accesso alla Cappella avverrà dalla Chiesa di San Fedele. Gli ingressi saranno contingentati nel rispetto delle norme previste per il Covid 19.
Per informazioni contattare 02.863521, o inviare una mail al seguente indirizzo museo@sanfedele.net
LEGGI ANCHE: Addio Carla Fracci, la Scala di Milano: “Perdiamo una figura leggendaria”