×

Murale del Drago: il 26 maggio l’inaugurazione

Il 26 maggio è stato inaugurato il Murale del Drago, ancora una volta i murales e la loro bellezza ridanno vita ai quartieri di Milano.

inaugurazione murales milano
inaugurazione murales milano

Aumenta la lista dei murales da vedere a Milano con il nuovo Murale del Drago, nel quartiere Zona delle Regioni. L’opera, grande 400mq, decorerà un muro imbrattato in via Terenzio.

L’inaugurazione di nuovi murales a Milano

Tra i tanti murales che ci sono a Milano spunta una nuova opera di street art: il Murale del Drago. Un bellissimo disegno, grande 400mq, rappresenta la lotta tra un enorme drago rosso volante e tanti bambini in sella ad animali fantastici. Si tratta dell’opera originale degli street artists Davide Spezia e Giacomo Simone.

Inaugurazione di un nuovo murales a Milano

A commissionare l’opera ai due artisti il Comitato Zona delle Regioni – Amici del parchetto OdB, che hanno voluto così recuperare un muro imbrattato presente in via Terenzio angolo viale Corsica, nella zona est di Milano. A ispirare i due artisti è stata la scultura a forma di drago, realizzata da Gilberto Oneto con lo Studio Conti Associati, e situata poco distante dal murale, nel giardino Oreste del Buono. In questo modo si è creato un continuum tra la scultura e il murale.

Nuovi murales a Milano: inaugurazione con il quartiere

L’opera si è realizzata grazie ad una segnalazione che il Comitato Zona Regioni-Amici del parchetto OdB ha inviato al nuovo ufficio Arte negli Spazi Pubblici del Comune di Milano, al patrocinio del Presidente di Municipio 4, Paolo Guido Bassi, a Marco Mariani, direttore del negozio Bricocenter, che ha sponsorizzato l’iniziativa fornendo tutti i materiali per la realizzazione dell’opera, e ad alcuni condomini di via Terenzio che hanno finanziato l’iniziativa. L’opera si inaugurerà ufficialmente il 26 maggio alle 18.30.

Leggi anche

scadenza carta del docente
Cultura

Carta del docente: quando scade e cosa succede se non la usi in tempo

18 Agosto 2025
Per molti insegnanti, la Carta del Docente rappresenta un’importante opportunità di investimento nella propria formazione professionale. Tuttavia, ogni anno, capita che alcuni fondi vadano persi per semplice disattenzione o per mancanza di informazioni aggiornate. Se…