×

Tampone per il covid gratuito: l’iniziativa del municipio 4

Al municipio 4 di Milano arriva un tampone per il covid gratuito per i più fragili. Un'idea per avviare lo screening di massa e fornire assistenza.

tampone sospeso milano
tampone sospeso milano

Paolo Guido Bassi, il Presidente del Municipio 4 del comune di Milano, attiva il tampone per il covid gratis. L’iniziativa aiuterà i cittadini dell’area più in difficoltà e allo stesso tempo servirà per effettuare uno screening di massa.

Municipio 4: tampone per covid gratis

Il Presidente del municipio 4 di Milano, Paolo Guido Bassi, grazie alla collaborazione con Fondazione Eris e Croce dell’Ordine di Malta, offrirà circa 500 test antigenici rapidi completamente gratuiti. Un’iniziativa nata “per aiutare le persone in condizione di fragilità economica del nostro territorio. È un’iniziativa concreta, per continuare a fare la nostra parte nella lotta comune contro il Coronavirus spiega Bassi. Un’iniziativa solidale e allo stesso tempo utile per contenere l’epidemia, perché in questo modo sarà più facile e veloce lo screening dei possibili positivi.

I test rapidi verranno effettuati all’interno di un tendone allestito proprio davanti al palazzo del municipio e aperto a tutti. “Chi potrà pagarsi la visita – spiega Bassi – potrà farlo a pagamento consentendo così a un numero sempre più ampio di persone, che invece hanno difficoltà economiche, di ricevere lo stesso servizio in forma gratuita“.

Ma questa non è l’unica iniziativa pensata dal Presidente del Municipio 4 per lottare il Coronavirus. Prossimamente infatti si aprirà anche un nuovo punto tamponi in collaborazione con Centro Medico Baobab. Saranno loro a gestire la tensostruttura che verrà allestita all’interno del Giardino delle Culture, in via Morosini. In questa seconda struttura sarà possibile effettuare il tampone per il Coronavirus al prezzo di 20 euro, ma solo in alcune date specifiche che saranno poi comunicate.

Leggi anche

Contentsads.com