×

Tampone day: la proposta per un Natale sicuro

Il tampone day è la proposta per un Natale sicuro per tutti che parte da Milano: ecco i dettagli.

dove fare il tampone a Milano
dove fare il tampone a Milano

Il tampone day: ecco l’ultima proposta per un Natale sicuro che parte da Milano. In vista delle feste natalizie, l’idea è quella di effettuare uno screening per la maggior parte dei cittadini milanesi, in modo da evitare sul nascere una nuova ondata di contagi di Coronavirus.

La proposta parte dal Gruppo di Alleanza Civica, in particolare da Elisabetta Strada (capogruppo Lombardi Civici Europeisti in Regione Lombardia), Laura Specchio (capogruppo Alleanza Civica Milano in Comune) e Marco Fumagalli (consigliere Alleanza Civica Milano in Comune).

Tampone day a Milano: la proposta

Il tampone day, già ribattezzato dai promotori T-day, propone uno screening di massa sulla poplazione della città allo scopo di individuare i contagiati, soprattutto gli asintomatici.

“Si tratta di uno screening di massa – spiegano le personalità della politica che hanno proposto il T-day al sindaco Sala – già effettuato con successo in Alto Adige con l’individuazione di 3.000 asintomatici subito messi in quarantena, l’1% del totale, che, se non rintracciati, avrebbero determinato un potenziale di 95.000 contagi nel giro di pochi giorni”.

Il tampone day permetterebbe di effettuare i test sulla maggior parte dei cittadini milanesi, individuare gli asintomatici e favorire una circolazione sana e controllata in vista delle feste di Natale.

Leggi anche

Contentsads.com