×

Chi era Umberto Quintavalle, il presidente dell’Hockey Club Milano

La storia, la vita e la biografia di Umberto Quintavalle

Umberto Quintavalle biografia
Umberto Quintavalle biografia

Chi era Umberto Quintavalle? Noto come fondatore di Quanta, la società specializzate per il mondo del lavoro, è anche creatore dei Quanta Club Village e patrono dell’Hockey club Milano. È morto all’età di 73 anni nel 2019 a causa di un malore.

Chi era Umberto Quintavalle

Umberto Quintavalle, nato a Milano nel 1946, ha conseguito la laurea presso la Bocconi. Successivamente ha lavorato per diverse aziende fino a quando, insieme a Umberto Signorini, nel 1977, fondò l’azienda Antex Lavoro temporaneo, in seguito diventata Quanta agenzia per il lavoro. Umberto Quintavalle aveva una grandissima passione per lo sport, passione che ha coronato acquistando lo sport village del quartiere Comasina di Milano, trasformandolo nel primo Quanta club. Passione inoltre che lo spinse a comprare nel 1996 l’Hockey club Milano, che divenne il Milano Quanta, la squadra dei campioni in carica di Serie A1 di Hockey In linea. A Quintavalle nel 2014, viene conferita la più alta onorificenza milanese, l’Ambrogino d’oro.

L’eredità di Quintavalle: il Quanta Village

Il Quanta Village è il paradiso dello sport e del tempo libero. Umberto Quintavalle desiderava tanto donare a Milano una struttura in grado di fornire impulsi e di spronare i giovani allo sport ed alla attività fisica. Il Quanta Village è stato il primo centro sportivo di eccellenza di Milano in cui oggi è possibile praticare una moltitudine di attività sportive, come piscina, fitness, beach sport, roller, danza e calcio. Come si legge sul sito del Quanta Villagge: “Quella del Quanta Club è una storia fatta di grande passione, di grandi investimenti e volontà della famiglia Quintavalle di creare un centro d’eccellenza a Milano.”

Leggi anche

Contentsads.com