Fiera Milano da quasi 100 anni rappresenta uno dei punti fondamentali per coloro che intendono organizzare fiere ed esposizioni di questo tipo.
Ogni anno si contano 80 manifestazioni, 160 congressi, 36.000 espositori e 4,5 milioni di spettatori. L’assoluta eccellenza, tecnologia all’avanguardia e innovazione dei servizi fanno della Fiera Milano i punti cardini ideali per la promozione.
Oltre a una moltitudine di eventi, la Fiera Milano significa anche Congressi. Infatti, grazie alla conoscenza di questo specifico business, si colloca tra i principali player mondiali del settore. Troviamo anche la gestione di eventi di intrattenimento tra cui arene per concerti, sale ricevimento per cene di gala, gare e strutture per lo sport o aree per esibizioni.
Fiera Milano 2020 ha organizzato numerosi eventi riguardanti vari settori per il prossimo anno. Il nuovo Polo Fieristico di Fiera Milano a Rho offre 26 padiglioni che mettono a disposizione 399.000 metri quadrati lordi espositivi coperti e 60.000 all’aperto; 65 sale convegno, circa 14.000 parcheggi e la metropolitana che porta i visitatori fino all’entrata del complesso.
Fiera Milano 2020 è una vetrina incomparabile per l’industria internazionale e il Made in Italy.
Gli eventi in programma spaziano in ogni settore, dalla moda al tessile e alle strategie di business e marketing.
Una delle fiere più importanti e conosciute a livello internazionale è senz’altro la Fiera Internazionale del Mobile a Milano Rho Fiera. Si tratta di un evento dedicato interamente al mondo del mobile. Design, tecnologia, flessibilità e sostenibilità si intrecciano in prodotti per un abitare contemporaneo, che guarda consapevolmente al futuro. Sarà visitabile dal 16 al 21 giugno 2020.
Altro evento imperdibile per l’industria farmaceutica è CPHL WorldWide. Il polo fieristico accoglierà 47.000 professionisti del settore e 2600 espositori provenienti da 15o paesi su una superficie di 250000 metri quadri. È programmato dal 13 ottobre al 15 ottobre 2020.
Per quanto riguarda il settore moda, tessile e pubblicità in programma ci sono:
La kermesse porterà per la prima sulla passerella di un fashon show dedicato al bridal&ceremony, le caspsule collection ecosostenibili. Programmata dal 25 al 28 giugno 2020;
Per gli amanti e professionisti del settore dedicato alla mobilità ci saranno:
Dal 24 al 27 gennaio 2020 è stato organizzato HOMI il Salone degli Stili di Vita, un evento dedicato al mondo della ristorazione e dell’accoglienza.