×

Concerto gratuito di Natale in Duomo: la musica arriva in Cattedrale

A Dicembre torna il tanto atteso e tradizionale concerto gratuito di Natale che si terrà all'interno del Duomo di Milano.

Profumo di caldarroste, lucine che brillano lungo tutto lo skyline, un’area frizzante e un senso di gioia che vaga per le strade. Solo se avete passeggiato, almeno una volta, lungo le strade milanesi durante il periodo natalizio, potete comprendere a pieno di cosa stiamo parlando. Aggiungendo poi le numerose iniziative che costellano il calendario festivo si avrà una visione perfetta. Tra queste ce ne è uno in particolare che può essere considerato come il più atteso: il concerto gratuito di Natale.

Il concerto gratuito di Natale al Duomo di Milano

Fate un bel cerchio rosso sul calendario intorno a Venerdì 20 Dicembre, giorno in cui potrete essere deliziati da un concerto suggestivo all’interno della Cattedrale. LaBarocca, il gruppo specializzato in musica del ‘600 dell’Orchestra Verdi, con la supervisione del Maestro Ruben Jais, sarà affiancato dal gruppo vocale del Maestro Gianluca Capuano e da quattro voci soliste. Il concerto è offerto dal Comune di Milano, in collaborazione con la Veneranda Fabbrica.

L’ingresso è quindi gratuito, fino ad esaurimento posti. Potrete aspettare di varcare le grandi porte del Duomo ai piedi del maestoso albero in Piazza, fino alle ore 18.45, momento in cui sarà possibile entrare. All’interno della struttura non è possibile portare caschi, oggetti di vetro e valigie. Inoltre chi parteciperà sarà invitato a svuotare borse e tasche dalle Forze dell’Ordine che si occuperanno di gestire la folla all’entrata. Il concerto avrà inizio alle ore 19.30 e per chi non potrà presenziare sarà trasmesso in diretta TV sul canale 195 del digitale terreste, Chiesa Tv; oppure in streaming sul sito ufficiale dell’Arcidiocesi.

Leggi anche

Contentsads.com