×

Canapa Expo 2019 Milano: la date, gli orari e i biglietti della fiera

Tutte le informazioni sulla Canapa Expo 2019 di Milano, la fiera che vi permetterà di scoprire di più sul mondo della canapa.

fiera canapa
Canapa Expo 2019 a Milano

Presso il Parco Esposizioni Novegro a Milano si svolgerà la seconda edizione di una delle fiere più attese dell’anno, la Canapa Expo 2019. Saranno tre giornate dedicate all’innovazione, la formazione e la conoscenza del mondo della canapa a 360 gradi. Sono tutti invitati a partecipare per scoprire qualcosa in più su questo argomento, molto spesso dibattuto. Di seguito, tutte le informazioni su come partecipare e i biglietti della Canapa Expo 2019 di Milano.

Canapa Expo 2019: le date e gli orari

L’edizione 2019 della Canapa Expo si svolgerà, come abbiamo già accennato, presso il Parco Esposizioni Novegro a Milano dal 22 al 24 novembre 2019. Ci saranno moltissimi espositori non solo di aziende italiane, molti verranno da Spagna, Germania, Danimarca, Svizzera e Paesi Bassi per partecipare a questa fiera. I settori coinvolti sono moltissimi: la cosmesi, il tessile, il campo industriale senza dimenticare le nuove tecniche che introducono la canapa nel mondo del food.

Gli organizzatori della fiera puntano soprattutto sull’importanza della conoscenza e della formazione. Durante la manifestazione, infatti, sono previste tre presentazioni di libri, due helpdesk, quattro workshop e due conferenze per approfondire tutte le tematiche legate al mondo canapa. Dalla filiera agricola alla bioedilizia, dal legale al cosmetico passando per il medicale e la bioplastica. Interverranno professionisti tra i quali medici, farmacisti e veterinari. Gli orari della fiera sono i seguenti: venerdì 22 novembre dalle 14 alle 20, sabato 23 dalle 10 alle 20 e domenica 24 dalle 10 alle 19.

I biglietti e gli espositori della fiera

Il Parco Esposizioni Novegro si estende per oltre 13.000 mq. Saranno presenti i più importanti produttori e distributori da tutta Europa con le più innovative varietà di canapa, banche del seme e infiorescenze declinate nei diversi settori dove si sviluppa questo mercato in continua crescita. Ci saranno anche tantissimi giovani imprenditori e fondatori di start up che hanno investito in nuove tecniche di trattamento della canapa.

Un’ampia offerta food and beverage dalla piadina alla canapa al miele con CBD, ma anche pizza e dolci realizzati sempre utilizzando semi, foglie e fiori, soddisferà ogni appetito. Durante i giorni della fiera sarà disponibile il servizio di navetta gratuita andata e ritorno dalla stazione di Lambrate. Ingresso gratuito ai portatori di handicap e accompagnatore. L’ingresso giornaliero costa 10 euro ma si può scegliere di fare un abbonamento di 3 giorni a 22 euro.

Leggi anche

Contentsads.com