×

Il Pirellone aperto al pubblico in occasione dell’Authority Day

Domenica 17 Novembre sarà possibile entrare al Pirellone, aperto al pubblico, e salire al Belvedere per osservare la città.

pirellone aperto al pubblico
pirellone aperto al pubblico

Milano è una bellissima città, ma a volte ci si sente un po’ schiacciati dalla confusione che riempie le sue vie. Allora ogni tanto sarebbe meglio staccarsi dal suolo per osservare la metropoli dall’alto e Domenica 17 Novembre potrete farlo senza troppi sforzi. Infatti il Pirellone sarà aperto al pubblico, dando l’opportunità di godere della magnifica vista dal Belvedere.

Il Pirellone aperto al pubblico

Il Palazzo della Regione Lombardia è da sempre meta di gite scolastiche e “luogo di culto” per gli appassionati di architettura. Con i suoi 127 metri di vetro e cemento armato, è un vero e proprio simbolo di Milano, spettacolare e maestoso. In occasione della giornata dedicata alle Authority regionali, il palazzo comunemente chiamato Pirellone aprirà le proprie porte. Domenica 17 Novembre sarà dunque possibile visitare gratuitamente l’Aula consiliare e il Belvedere, da cui si può osservare la città da 127 metri d’altezza. Dalle 11 alle 18 sarà dunque possibile conoscere e approfondire le attività e i vari servizi che gli organismi di garanzia della regione Lombardia offrono.

Quando visitare il Palazzo Pirelli

È da Maggio 2019 che, in occasione dei 500 anni dalla morte di Leonardo da Vinci, il grande palazzo di vetro si sta arricchendo ogni Domenica con degli eventi particolari. Questo per garantire la massima visibilità al celebre aliante dell’inventore fiorenti. Già Domenica 10 Novembre aveva aperto le proprie porte per festeggiare il torrone, proprio come nella famosa fiera di Cremona. L’ultima apertura straordinaria di quest’anno è prevista per il 22 Dicembre.

Leggi anche

Contentsads.com