Milano celebra il genio dei Pink Floyd con una mostra multimediale alla Fabbrica del Vapore.
Da oggi al 26 settembre il mito della celebre band inglese varca la soglia del centro della creatività giovanile milanese con "Pink Floyd – Mind over the matter. The Cover Art of Storm Thorgerson", una raccolta di oltre 40 immagini, per lo più copertine di album e foto della band, realizzate dal creativo Storm Thorgerson, che raccontano dal '70 a oggi la carriera di un gruppo che ha segnato un'epoca.
La mostra è realizzata da Arteutopia in collaborazione con il Comune di Milano – Assessorato allo Sport e Tempo Libero, con la Fondazione Arte e Civiltà di Milano e con lo Stormstudio di Londra.
Pochi artisti legati all'iconografia della musica rock hanno avuto un ruolo così determinante e innovativo come Storm Thorgerson. E non solo perché Storm ha illustrato con le sue nitide e visionarie immagini album e artisti che oggi sono ormai leggenda, ma anche perché ha saputo legare indissolubilmente il suo lavoro a un'idea e allo spirito che quei suoni nuovi diffondevano nella cultura e nella società in cui si formavano.
Qui sotto gli orari d'apertura:
– martedì/mercoledì/venerdì/sabato dalle ore 11.00 alle ore 19.30
– giovedì dalle ore 11.00 alle ore 22.00
– domenica dalle ore 14.00 alle ore 19.30