×

I video di "Eccellenti Letture": Andrea Vitali letto da Ambra Angiolini e Sergio Rubini

Scrittore insolito Andrea Vitali, medico di professione, vive in riva al lago di Como che fa da sfondo ai suoi romanzi, semplici ma belli, con personaggi che potresti incontrare sotto casa, ma mai banali.

E' stato proprio lui il protagonista della penultima puntata di Eccellenti Letture.

A far compagnia all'autore alla Chiesa Rossa, nella periferia sud di Milano, Ambra Angiolini (madrina del festival di Venezia e pluripremiata attrice rivelazione dell'anno grazie a Saturno Contro) e Sergio Rubini (attore, sceneggiatore e regista tra i più apprezzatti sulla scena italiana), che sono misurati davanti a una schiera di fedeli, non religiosi ma seguaci dell'iniziativa di Martina Mondadori che sta avendo un bel successo, con alcuni brani tratti dall'ultimo libro di Vitali Il segreto di Ortelia.

Il 24 ottobre la kermesse si chiude con un appuntamento speciale. La serata all'Hangar Bicocca sarà infatti dedicata al grande autore Tiziano Terzani, ricordato dalle parole del figlio Folco e dalle pagine dei suoi libri lette da Olivia magnani e Alessandro Preziosi.

Qui sotto invece il video di Nicoletta Romanoff e Giorgio Pasotti con Gianrico Carofiglio, di cui avevamo già parlato qui.

Qui sotto invece, per il secondo appuntamento di Eccelenti letture, nella suggestiva cornice dell'Abbazia di Chiaravalle, alle porte di Milano, Violante Placido e Ennio Fantastichini hanno letto alcuni brani tratti dal primo romanzo di Alessandro Piperno: "Con le peggiori intenzioni".

Leggi anche

Contentsads.com