×

Un incubo di rapine si è verificato ad Affori, dove un attacco con spray al peperoncino è stato utilizzato per derubare collane e telefoni cellulari. Due persone sono state arrestate

Colpi rapina a Milano: arrestati due sospetti, entrambi senza permesso di soggiorno. Urticante utilizzato per immobilizzare le vittime e rubare preziosi

Milano – In appena 24 ore, si sono verificati due colpi simili. È stata utilizzata una sostanza urticante per colpire le vittime, dopodiché i malfattori hanno sottratto collanine, telefoni e borse. Mercoledì 2 ottobre, i carabinieri hanno arrestato i sospetti legati a due rapine avvenute nel quartiere Affori, tra il 30 settembre e il 1 ottobre. Il giudice per le indagini preliminari ha convalidato gli arresti, imponendo la detenzione per entrambi. Si tratta di un ventenne di origine tunisina e di un ventiduenne marocchino, entrambi senza permesso di soggiorno e con precedenti penali.

Rapine in strada

Durante il pomeriggio di lunedì, un’inglese di 62 anni è stata presa di mira in via Scarsellini. La donna è stata immobilizzata con uno spray irritante e derubata di un collier e di un bracciale d’oro, del valore complessivo di 700 euro, oltre alla borsa e a 100 euro in contanti. Nella mattinata successiva, è stata la volta di una coppia di coniugi filippini, di 61 e 52 anni: la moglie è stata colpita con lo spray al peperoncino, mentre il marito ha subito violenza e ha perso la sua borsa e uno smartphone.

Operazione nel capannone

I carabinieri della stazione di Affori, guidati dal maresciallo capo Luigi Grassia, hanno avviato le indagini e, in poche ore, sono riusciti a individuare i responsabili, rintracciati mercoledì mattina in un capannone abbandonato di via Cialdini. I ladri avevano con sé la refurtiva, successivamente restituita ai legittimi proprietari. Dopo essere stati portati a San Vittore, i due sono stati interrogati dal giudice, il quale ha deciso per entrambi la reclusione.

Leggi anche

img guest post httpsmilanonotizieit
Cronaca

 Alopecia androgenetica: nel 2025 come agire in modo completo

25 Giugno 2025
L’alopecia androgenetica è una condizione di carattere patologico, che oggi colpisce sempre più persone nel mondo, costantemente alla ricerca di metodi efficaci per curarla, così limitandone il disagio estetico ed emotivo. Nel 2025, le tecniche…