×

Un’ordinanza singolare di una donna che proibisce la partecipazione al suo funerale a familiari e vicini: l’annuncio pubblico invita esplicitamente a “non partecipare”

Un raro avvertimento è comparso sull’epigrafe di un annuncio funebre, invitando parenti e vicini a non partecipare al funerale. Questa singolare richiesta è stata fatta dalla famiglia di una donna scomparsa a Villasanta di 58 anni, rendendo il funerale un evento ristretto solo ad un gruppo selezionato di persone.

Il fuori comune avviso non è passato inosservato e ha attirato l’attenzione. La sorella della donna defunta, che si è presa cura di lei fino agli ultimi momenti della sua vita, è stata quella a dare il “dolorosissimo annuncio”. Questo rito funebre particolare si è svolto il 10 settembre scorso.

“Ringraziamo coloro che, incontrandola, l’hanno sempre salutata e coloro che si sono sinceramente preoccupati per il suo stato di salute nell’ultimo periodo”, si legge anche nell’epigrafe. Segue poi l’avviso, chiedendo a coloro che probabilmente non erano desiderati, di non presentarsi. Il funerale si è svolto in modo intimo come esplicitamente desiderato dalla famiglia.

Leggi anche

img guest post httpsmilanonotizieit
Cronaca

 Alopecia androgenetica: nel 2025 come agire in modo completo

25 Giugno 2025
L’alopecia androgenetica è una condizione di carattere patologico, che oggi colpisce sempre più persone nel mondo, costantemente alla ricerca di metodi efficaci per curarla, così limitandone il disagio estetico ed emotivo. Nel 2025, le tecniche…