×

Donna violentata nel parco Ravizza: approcciata con la scusa di una sigaretta

La 40enne è stata violentata poco dopo la mezzanotte da un aggressore ancora ignoto

donna violentata parco ravizza
Woman bondage in angle of abandoned building image blur , stop violence against Women, international women's day

Una donna di 40 anni è stata violentata martedì notte, 16 luglio, all’interno del parco Ravizza, vicino alla Bocconi. Sembra che l’aggressore si sia avvicinato a lei con la scusa di chiederle una sigaretta.

La violenza sessuale nel parco

L’allarme è stato lanciato poco dopo la mezzanotte dalla stessa donna. Sul posto sono giunti il personale del 118 e i carabinieri del nucleo Radiomobile e della stazione Porta Monforte. A loro la vittima ha raccontato di essere stata stuprata, riuscendo anche a fornire una parziale descrizione del violentatore, un giovane nordafricano. Questo sembra che l’abbia approcciata chiedendole una sigaretta.

Le indagini dei carabinieri

Al parco i carabinieri si sono subito messi alla ricerca dell’aggressore, ipotizzando che non si fosse allontanato di molto dal luogo della violenza, ma senza successo. La 40enne è stata invece trasportata in codice giallo alla Clinica Mangiagalli, centro specialistico per le violenze sessuali, dove è stata sottoposta a tutti gli esami del caso. Una volta dimessa i militari la riascolteranno per cercare di dare un volto e un nome al suo stupratore.

Leggi anche

img guest post httpsmilanonotizieit
Cronaca

 Alopecia androgenetica: nel 2025 come agire in modo completo

25 Giugno 2025
L’alopecia androgenetica è una condizione di carattere patologico, che oggi colpisce sempre più persone nel mondo, costantemente alla ricerca di metodi efficaci per curarla, così limitandone il disagio estetico ed emotivo. Nel 2025, le tecniche…