×

Nuovi temporali in arrivo in città: prolungata l’allerta meteo

Preoccupazione in città: dopo la bomba d'acqua in Brianza è allerta massima per nuovi temporali

allerta temporali milano
Roma, 3 dicembre 2022, allerta meteo temporali sulla capitale (Roma - 2022-12-03, Claudio Sisto) p.s. la foto e' utilizzabile nel rispetto del contesto in cui e' stata scattata, e senza intento diffamatorio del decoro delle persone rappresentate

Nelle prossime ore è previsto un nuovo peggioramento delle condizioni meteorologiche al Nord Italia: allerta meteo per forti temporali a Milano.

Nuova allerta meteo codice giallo

E’ stata dichiarata una nuova allerta meteo codice giallo per temporali forti e rischio idrogeologico, livello di pericolo due su quattro, a partire dalle 6 di mercoledì 22 maggio.

In queste ore è, invece, stata attivata una allerta ordinaria per rischio idrogeologico e idraulico. A seguito delle esondazioni del Seveso e Lambro, il Centro operativo comunale della Protezione civile comunale è, infatti, attivo per il monitoraggio dei livelli idrometrici. I due fiumi saranno sorvegliati in maniera particolare in queste ore, nonostante non sembra esserci un nuovo e concreto rischio esondazione.

Previsioni meteo per domani, 22 maggio

Per la giornata di domani 22 maggio si attendono frequenti ed intermittenti rovesci e temporali dalla mattina sulla fascia pedemontana e prealpina, mentre più diffusi nel pomeriggio e anche in pianura.

L’allerta in città è massima e continuano le comunicazioni dei Comuni a tutti i cittadini: si invita la cittadinanza a limitare gli spostamenti e ad effettuarli solamente se strettamente necessari, senza mai sostare nelle aree a rischio, sotto gli alberi o nei pressi di impalcature.

Qualora si dovesse aver bisogno di aiuto o segnalare emergenze contattare il numero unico 112 o il centralino della polizia locale 0362-513430.

Leggi anche

img guest post httpsmilanonotizieit
Cronaca

 Alopecia androgenetica: nel 2025 come agire in modo completo

25 Giugno 2025
L’alopecia androgenetica è una condizione di carattere patologico, che oggi colpisce sempre più persone nel mondo, costantemente alla ricerca di metodi efficaci per curarla, così limitandone il disagio estetico ed emotivo. Nel 2025, le tecniche…