×

Salone del Mobile, Milano piena di turisti: da dove arrivano?

Il 21,5% dei turisti presente alla Design Week sarà statunitense, il 5% del Regno Unito

salone del mobile turisti
A woman walking and dragging two trolley suitcases on a downtown street in Playa del Carmen, Mexico. Rearview.

Il Salone del Mobile e la Design Week stanno per arrivare e la città di Milano si riempie di turisti, la maggior parte dei quali stranieri.

La mappa dei turisti

Secondo il report “The Next”, realizzato da Global Blue e Lybra Tech, il 76,6% dei turisti presenti alla Design Week saranno stranieri. Nello specifico, un 21,5% sarà statunitense, mentre un 5% del Regno Unito.

In media i turisti resteranno a Milano tra lunedì 15 e martedì 16 per oltre due notti e alloggeranno nella zona della Stazione Centrale. Il 71% viaggerà in coppia, il 10% in famiglia.

Quale sarà la spesa?

Come si può facilmente prevedere, basandosi anche sui prezzi degli affitti brevi per questi giorni, i turisti spenderanno molto. Secondo la ricerca gli acquisti tax free a Milano tra dicembre e febbraio sono aumentati del 37% rispetto allo stesso periodo del 2019, anno pre pandemia.

Leggi anche

studio di fattibilita per una rsa a vanzaghello accordo strategico 1762683766
Cronaca

Studio di Fattibilità per una RSA a Vanzaghello: Accordo Strategico

9 Novembre 2025
Il Comune di Vanzaghello avvia uno studio di fattibilità per la realizzazione di una nuova Residenza Sanitaria Assistenziale (RSA), in collaborazione con l’Università Carlo Cattaneo, con l’obiettivo di potenziare i servizi sociali e migliorare la…