×

Rapina a portavalori sull’A4: autostrada bloccata nei pressi di Romentino

La tentata rapina al portavalori sull'A4 ha avuto luogo all'alba di lunedì 4 dicembre.

rapina portavalori a4

La tentata rapina al portavalori si è verificato all’alba di lunedì 4 dicembre, al confine tra Piemonte e Lombardia sulla A4. La polizia sta attualmente indagando sull’accaduto.

Dettagli dell’evento

Una banda ha tentato di compiere una rapina a un portavalori lungo l’Autostrada A4 Milano-Torino, nelle vicinanze di Romentino, in direzione Milano, all’alba di lunedì 4 dicembre.

L’evento si è sviluppato poco prima delle 6 del mattino, proprio al confine tra Piemonte e Lombardia. La banda, di cui non è ancora chiara la numerosità, ha cercato di fermare il veicolo blindato posizionando un camion trasversalmente in direzione Milano. Il conducente del mezzo blindato è riuscito a evitarlo sterzando e, successivamente, prendendo l’uscita di Novara Est.

Durante l’assalto sono stati esplosi diversi colpi di arma da fuoco, ma fortunatamente non si segnalano persone ferite. I criminali sono riusciti a fuggire, lasciando chiodi sulla carreggiata.

Autostrada A4 chiusa a Milano per rapina al portavalori

Attualmente, l’autostrada è stata chiusa al traffico in entrambe le direzioni. In direzione Milano, la chiusura interessa il tratto compreso tra Novara Ovest (Biandrate) e Marcallo Mesero. La carreggiata opposta, non coinvolta nell’incidente, rimane chiusa da Novara Est a Marcallo.

Sul luogo dell’accaduto stanno operando gli investigatori della scientifica di Novara. Le indagini sono state affidate alla squadra mobile della questura di Torino, presente sul posto insieme alla polizia stradale.

Leggi anche

Contentsads.com