×

A Milano arriva il maltempo: previsti temporali ed un abbassamento delle temperature

Rovesci intensi e aria fredda, il capoluogo lombardo farà i conti col maltempo: le previsioni meteo per i prossimi giorni

Maltempo in arrivo a Milano: previsti temporali e temperature autunnali

Temperature autunnali, pioggia e forse qualche chicco di grandine busseranno alle porte di Milano.

Maltempo Milano: in arrivo temporali e grandine

Il capoluogo dovrà fare i conti con l’aria fredda del Nord Europa, la quale stimolerà la formazione di un minimo depressionario sull’Italia settentrionale. Tra giovedì sera e venerdì mattina il tempo toccherà l’apice dell’instabilità, ma non si esclude che già dalla seconda metà di giornata di mercoledì potranno già osservarsi i primi piovaschi sulle pedemontane.

Escludendo le zone alpine più settentrionali, le piogge non saranno abbondanti e omogenee, in grado di aiutare i terreni ancora provati dalla persistente fase siccitosa che ha interessato la Lombardia in questo 2022. Al contrario, probabilmente, si tratterà dei soliti fenomeni temporaleschi localmente forti con anche qualche chicco di grandine di piccole o medie dimensioni. L’unica nota positiva? Il ritorno della neve anche fino 1800-2000 m sulle Alpi.

Maltempo Milano: le previsioni per gli ultimi giorni di settembre

Nella giornata di mercoledì 28 settembre il cielo sarà coperto da velature estese. Le temperature massime si aggireranno intorno ai 21°. Giovedì 29, invece, sarà una giornata soleggiata o parzialmente nuvolosa: dalla sera aumenteranno le nuvole, dando luogo a qualche possibile temporale. Temperature stazionarie o in leggero calo, massime tra 18 e 20°C. Venerdì 30, tra notte e mattino, arriveranno piogge e temporali localmente abbondanti, mentre nel pomeriggio il cielo sarà tendenzialmente nuvoloso. Si abbassano le temperature, massime non superiori ai 17°C.

LEGGI ANCHE: “Sfracelli d’Italia”, Giorgia Meloni appare sui muri dei Navigli: il murales

Leggi anche

Contentsads.com