×

Quando arriverà l’autunno a Milano? Le previsioni

I milanesi si preparano a dire addio al sole e alle temperature estive

Quando arriverà l'autunno a Milano? Il nuovo contesto climatico

Nonostante ormai ci troviamo a settembre inoltrato, a Milano, la colonnina di mercurio rimane ancora vicina ai 30° gradi. Sembrerebbe che quest’anno l’estate non sia pronta a salutarci, ma la situazione è destinata a cambiare nelle prossime ore.

Autunno Milano: Danielle punta verso l’Europa

L’uragano Danielle, attualmente, rimane stazionario sulle coste atlantiche della Penisola Iberica, bloccato nel suo scorrimento verso est dall’anticiclone africano in rinforzo sul Mediterraneo centrale. Nelle prossime ore, però, punterà verso l’Europa centrale, trascinando alcuni impulsi moderatamente instabili che a partire da mercoledì 14 raggiungeranno anche parte dello Stivale.

Autunno Milano: arriva il freddo nord europeo

Secondo le previsioni, nel capoluogo lombardo, le temperature inizieranno ad abbassarsi a partire da sabato 17 settembre dopo una giornata di pioggia. L’Italia verrà attraversata dal freddo nord europeo da nord a sud, dando luogo ad una veloce sfuriata temporalesca su molte regioni, in particolare su Nordest e regioni centrali. Pertanto, le temperature subiranno una sensibile diminuzione: sulle Alpi potrebbe già apparire la prima neve localmente fin sotto i 2000m di quota. Attese condizioni più stabili nella giornata di domenica 18: benvenuto autunno.

LEGGI ANCHE: Rincari luce e gas, il sindaco Sala: “Non ci serve un piano ma varie opzioni”

Leggi anche

Contentsads.com