×

Caro spesa, quali sono i supermercati di Milano dove si risparmia di più?

L'indagine di Altroconsumo mostra in quali supermercati e su quali prodotti si spende meno

Supermercati Milano, dove si risparmia di più? La classifica

Il prezzo del carrello della spesa aumenta sempre di più. Milano deve fare i conti con l’impennata dei prezzi. Per questo motivo, Altroconsumo ha analizzato a livello nazionale oltre 1.100 punti vendita e comparato più di 1,6 milioni di prezzi.

Supermercati a Milano: dove si risparmia per davvero?

Secondo l’indagine scegliere di fare la spesa nel punto vendita più economico consente di risparmiare fino a 3.350 euro all’anno per una famiglia di quattro persone. Quali sono i supermercati più convenienti di Milano? Ai primi posti troviamo l’Esselunga di via Mac Mahon e quella di via Losanna. Facendo la spesa in questi due market è possibile risparmiare fino a 1.024 euro all’anno.

Supermercati a Milano: i più convenienti

La catena Esselunga sembra essere la più conveniente in città. In classifica troviamo anche i punti vendita di via Adriano, via Solari, via Toscolano e viale Famagosta. Altroconsumo rende noto: “Il detersivo liquido per lavatrice Chante Clair (35 lavaggi) a Milano registra una differenza di prezzo pari al 173% tra i punti vendita Ipercoop in piazzale Lodi (2,75€) e Pam di viale Sabotino (7,50€)”. Impossibile non notare la differenza tra centro e periferia. Inoltre, dall’indagine emerge che sulle 26 insegne dell’inchiesta (10 discount e 16 supermercati e Iper) sono stati i discount ad aver aumentato di più i prezzi del 5,2% in media, anche se restano comunque più economici rispetto a super e Iper.

È possibile risparmiare anche all’Iper del Centro commerciale di Arese e il Tigros di via Baldinucci. Vantaggioso anche l’Iperal di viale Fulvio Testi e di viale Monza. Nonostante salgano i prezzi, vengono ancora classificati convenienti rispetto alla media il Bennet di viale Monza e viale Corsica, la Conad di viale Padova e via Ruggero Leoncavallo.

Agli ultimi posti, invece, troviamo i supermercati della catena Pam (via Tolstoi, via Olona e viale Sabotino) e U!Come tu mi vuoi di via Vallazze e via Spallanzani.

LEGGI ANCHE: Milano è la città più cara d’Italia e una delle città più care d’Europa

Leggi anche

img guest post httpsmilanonotizieit
Cronaca

 Alopecia androgenetica: nel 2025 come agire in modo completo

25 Giugno 2025
L’alopecia androgenetica è una condizione di carattere patologico, che oggi colpisce sempre più persone nel mondo, costantemente alla ricerca di metodi efficaci per curarla, così limitandone il disagio estetico ed emotivo. Nel 2025, le tecniche…