×

Caro spesa, quali sono i supermercati di Milano dove si risparmia di più?

L'indagine di Altroconsumo mostra in quali supermercati e su quali prodotti si spende meno

Supermercati Milano, dove si risparmia di più? La classifica

Il prezzo del carrello della spesa aumenta sempre di più. Milano deve fare i conti con l’impennata dei prezzi. Per questo motivo, Altroconsumo ha analizzato a livello nazionale oltre 1.100 punti vendita e comparato più di 1,6 milioni di prezzi.

Supermercati a Milano: dove si risparmia per davvero?

Secondo l’indagine scegliere di fare la spesa nel punto vendita più economico consente di risparmiare fino a 3.350 euro all’anno per una famiglia di quattro persone. Quali sono i supermercati più convenienti di Milano? Ai primi posti troviamo l’Esselunga di via Mac Mahon e quella di via Losanna. Facendo la spesa in questi due market è possibile risparmiare fino a 1.024 euro all’anno.

Supermercati a Milano: i più convenienti

La catena Esselunga sembra essere la più conveniente in città. In classifica troviamo anche i punti vendita di via Adriano, via Solari, via Toscolano e viale Famagosta. Altroconsumo rende noto: “Il detersivo liquido per lavatrice Chante Clair (35 lavaggi) a Milano registra una differenza di prezzo pari al 173% tra i punti vendita Ipercoop in piazzale Lodi (2,75€) e Pam di viale Sabotino (7,50€)”. Impossibile non notare la differenza tra centro e periferia. Inoltre, dall’indagine emerge che sulle 26 insegne dell’inchiesta (10 discount e 16 supermercati e Iper) sono stati i discount ad aver aumentato di più i prezzi del 5,2% in media, anche se restano comunque più economici rispetto a super e Iper.

È possibile risparmiare anche all’Iper del Centro commerciale di Arese e il Tigros di via Baldinucci. Vantaggioso anche l’Iperal di viale Fulvio Testi e di viale Monza. Nonostante salgano i prezzi, vengono ancora classificati convenienti rispetto alla media il Bennet di viale Monza e viale Corsica, la Conad di viale Padova e via Ruggero Leoncavallo.

Agli ultimi posti, invece, troviamo i supermercati della catena Pam (via Tolstoi, via Olona e viale Sabotino) e U!Come tu mi vuoi di via Vallazze e via Spallanzani.

LEGGI ANCHE: Milano è la città più cara d’Italia e una delle città più care d’Europa

Leggi anche

Contentsads.com