×

Caldo torrido, a Milano sarà un’altra settimana infernale: le previsioni

In arrivo una settimana rovente. Punte di 40 gradi

Caldo record, a Milano sarà un'altra settimana infernale: le previsioni

L’emergenza caldo non si ferma: anche questa settimana Milano dovrà fare i conti con temperature altissime.

Caldo torrido Milano: temperature record

Il caldo record colpisce l’Italia. Bollino rosso a Milano, con temperature che toccheranno o sfioreranno i 35 gradi. Insomma, la colonnina di mercurio non scenderà sotto i 24°C. Gli esperti di 3bmeteo annunciano: “Caldo intenso e anomalo a inizio settimana fin sull’Inghilterra e a seguire persino sulla Scandinavia. In questa prima fase, almeno fino a martedì mercoledì l’Italia resterà ai margini di questa influenza”.

A Milano arriva la seconda ondata di caldo torrido

A partire da giovedì 21 luglio è attesa una seconda ondata di aria molto calda. Le temperature massime potrebbero raggiungere o superare la soglia dei 40°C. Le aree urbane saranno colpite dal fenomeno dell’isola di calore, legato all’attività umana: nelle aree più urbanizzate della città si registreranno temperature più alte rispetto alle zone più periferiche, dove c’è più presenza di verde.

Caldo torrido Milano: picchi di 40°C

L’assenza di piogge potrebbe proseguire ancora a lungo; le previsioni lasciano poco spazio alle speranze. Lunedì 18, martedì 19 e mercoledì 20 le minime non scenderanno mai sotto i 27 gradi, mentre la colonnina di mercurio salirà fino ai 37 gradi. Nella giornata di giovedì si raggiungeranno i 38. Venerdì 22 luglio si registreranno 39 gradi e si rischierà di toccare, e superare, i 40.

LEGGI ANCHE: Ordinanza anti siccità, Sala fa retromarcia: “Acqua ai giardini di notte”

Leggi anche

Contentsads.com