×

Caldo torrido, a Milano sarà un’altra settimana infernale: le previsioni

In arrivo una settimana rovente. Punte di 40 gradi

Caldo record, a Milano sarà un'altra settimana infernale: le previsioni

L’emergenza caldo non si ferma: anche questa settimana Milano dovrà fare i conti con temperature altissime.

Caldo torrido Milano: temperature record

Il caldo record colpisce l’Italia. Bollino rosso a Milano, con temperature che toccheranno o sfioreranno i 35 gradi. Insomma, la colonnina di mercurio non scenderà sotto i 24°C. Gli esperti di 3bmeteo annunciano: “Caldo intenso e anomalo a inizio settimana fin sull’Inghilterra e a seguire persino sulla Scandinavia. In questa prima fase, almeno fino a martedì mercoledì l’Italia resterà ai margini di questa influenza”.

A Milano arriva la seconda ondata di caldo torrido

A partire da giovedì 21 luglio è attesa una seconda ondata di aria molto calda. Le temperature massime potrebbero raggiungere o superare la soglia dei 40°C. Le aree urbane saranno colpite dal fenomeno dell’isola di calore, legato all’attività umana: nelle aree più urbanizzate della città si registreranno temperature più alte rispetto alle zone più periferiche, dove c’è più presenza di verde.

Caldo torrido Milano: picchi di 40°C

L’assenza di piogge potrebbe proseguire ancora a lungo; le previsioni lasciano poco spazio alle speranze. Lunedì 18, martedì 19 e mercoledì 20 le minime non scenderanno mai sotto i 27 gradi, mentre la colonnina di mercurio salirà fino ai 37 gradi. Nella giornata di giovedì si raggiungeranno i 38. Venerdì 22 luglio si registreranno 39 gradi e si rischierà di toccare, e superare, i 40.

LEGGI ANCHE: Ordinanza anti siccità, Sala fa retromarcia: “Acqua ai giardini di notte”

Leggi anche

img guest post httpsmilanonotizieit
Cronaca

 Alopecia androgenetica: nel 2025 come agire in modo completo

25 Giugno 2025
L’alopecia androgenetica è una condizione di carattere patologico, che oggi colpisce sempre più persone nel mondo, costantemente alla ricerca di metodi efficaci per curarla, così limitandone il disagio estetico ed emotivo. Nel 2025, le tecniche…