×

Chiara Ferragni risponde a Beppe Sala: “Il mio sfogo è stato quello di una cittadina privilegiata”

L'imprenditrice digitale: "La sua attenta e pronta risposta rafforza la fiducia che ho nelle istituzioni"

Ferragni risponde a Sala: "Il mio è uno sfogo di cittadina privilegiata"

Il botta e risposta tra l’imprenditrice e il sindaco prosegue. Tutto ebbe inizio quando Chiara Ferragni, in una storia su Instagram, si era sfogata definendo la sicurezza a Milano “fuori controllo”.

Ferragni-Sala: l’appello dell’imprenditrice

Sono angosciata e amareggiata dalla violenza che continua ad esserci a Milano: ogni giorno ho conoscenti e cari che vengono rapinati in casa. Piccoli negozi al dettaglio del quartiere, che vengono svuotati dell’incasso giornaliero. Persone fermate per strada con armi e derubate di tutto. La situazione è fuori controllo”, aveva scritto l’imprenditrice digitale.

Ferragni-Sala: ““Cercheremo di fare ancora di più”

A questo primo messaggio, a margine dell’evento per i trent’anni di Fondazione Cariplo, il sindaco Beppe Sala aveva affermato: “Le mie risposte sono sempre attraverso il lavoro”. Poi aveva aggiunto: “Lavoreremo ancora di più, non condivido quello che lei dice ma capisco che sia un tema delicato e che c’è una sensibilità della città”. Inoltre, aveva sottolineato che le problematiche che si verificano a Milano coinvolgono tutte le grandi città del mondo. “Cercheremo di fare ancora di più, non per deresponsabilizzarci, ma la sicurezza dipende anche dall’opera del ministero”.

Ferragni-Sala: “Ho fiducia nelle istituzioni”

Nella mattinata di venerdì 15 luglio l’influencer ha pubblicato un’ulteriore storia di Instagram scrivendo: Sono onorata e orgogliosa che Beppe Sala confermi di essere ancora di più al lavoro sul tema sicurezza a Milano, la sua attenta e pronta risposta rafforza la fiducia che ho nelle istituzioni”. Inoltre, ha sottolineato che il suo sfogo è stato quello di una cittadina privilegiata che vuole dare voce a un sentimento ormai diffuso a Milano e figlio di diverse esperienze personali.

“Mi dispiace se le mie parole hanno causato strumentalizzazioni politiche e divisionismi che non mi appartengono”, ha puntualizzato. Infine, ha concluso Credo in una collaborazione costruttiva e concreta perché anche se si hanno opinioni diverse, poi ci accorgiamo di avere a cuore sempre il bene comune”, ha concluso.

LEGGI ANCHE: Roberto Vecchioni risponde a Chiara Ferragni: “A Milano la situazione non mi pare fuori controllo”

Leggi anche

img guest post httpsmilanonotizieit
Cronaca

 Alopecia androgenetica: nel 2025 come agire in modo completo

25 Giugno 2025
L’alopecia androgenetica è una condizione di carattere patologico, che oggi colpisce sempre più persone nel mondo, costantemente alla ricerca di metodi efficaci per curarla, così limitandone il disagio estetico ed emotivo. Nel 2025, le tecniche…