×

In arrivo Scipione l’Africano, previsti 40°: Milano tra le mete preferite per il Ponte del 2 Giugno

Nel capoluogo lombardo le temperature supereranno i 40 gradi. Boom di partenze per Parigi

Arriva Scipione l'Africano, caldo intenso per il Ponte del 2 Giugno: Milano tra le mete preferite

Dopo l’ondata di caldo anomalo che ha travolto il capoluogo lombardo a causa dell’anticiclone Hannibal, la città sarà investita da Scipione, il nuovo anticiclone africano che farà salire la colonnina di mercurio fino a 40/41°C.

Ponte del 2 giugno, Scipione l’Africano: le previsioni

A partire da mercoledì 1° giugno le temperature toccheranno punte di 37/39°C nelle aree centro-meridionali e nelle isole maggiori, ma saliranno anche nella pianura Padana.

Arpa Lombardia rende noto: da mercoledì la nostra regione si troverà in un regime di correnti sudoccidentali tra un promontorio anticiclonico sul centro Italia e una circolazione depressionaria che interessa il nordovest dell’Europa”.

Ponte del 2 giugno, Scipione l’Africano: +56% di prenotazioni a Milano

Nonostante le previsioni, a Milano sono in arrivo numerosi turisti per il ponte del 2 giugno. Stando ai dati raccolti da Trainline, piattaforma europea indipendente per la prenotazione di biglietti ferroviari, si è registrato un incremento del 56% nel numero di passeggeri rispetto alla settimana appena conclusasi (25-29 maggio 2022).

Ponte del 2 giugno, Scipione l’Africano: Parigi è una delle mete più gettonate

I cittadini milanesi lasceranno la città per raggiungere altre mete. Tra le più gettonate emerge Parigi, che grazie al collegamento Frecciarossa è ora raggiungibile in sei ore e mezza di viaggio da Milano Centrale. La capitale francese ha fatto registrare un +152% di prenotazioni su Trainline rispetto alla settimana precedente.

LEGGI ANCHE: Ponte del 2 Giugno: gli orari dei mezzi Atm a Milano

Leggi anche

img guest post httpsmilanonotizieit
Cronaca

 Alopecia androgenetica: nel 2025 come agire in modo completo

25 Giugno 2025
L’alopecia androgenetica è una condizione di carattere patologico, che oggi colpisce sempre più persone nel mondo, costantemente alla ricerca di metodi efficaci per curarla, così limitandone il disagio estetico ed emotivo. Nel 2025, le tecniche…