×

Il ciclone Hannibal arriva a Milano: temperature fino a 35 gradi

Temperature anomale, picchi di caldo africano nel weekend: le previsioni

Hannibal, l'anticiclone africano arriva a Milano: temperature fino a 35 gradi

Nel corso della settimana l’anticiclone Hannibal si abbatterà sul capoluogo lombardo: previsti picchi di caldo africano nel weekend.

Ciclone Hannibal: la colonnina di mercurio toccherà 34-35°C

Al nord sembra già estate. Il tempo sarà soleggiato e le temperature toccheranno 31-32 gradi centigradi. Nella giornata di giovedì le temperature si abbasseranno momentaneamente, ma i valori aumenteranno nel weekend: i termometri potrebbero registrare massime di 34-35 gradi.

Ciclone Hannibal: maggio che profuma di luglio

Questo caldo anomalo, tipico del mese di luglio, è causato da un promontorio anticiclonico di matrice subtropicale africana che sembra avere intenzione di insistere anche nei prossimi giorni. Inoltre, i meteorologi preannunciano che potrebbe durare almeno una settimana o oltre.

Ciclone Hannibal: ondata di caldo e afa

L’intera Lombardia sarà caratterizzata da un clima pienamente estivo. Le temperature, attualmente intorno ai 30 gradi, potranno aumentare ulteriormente in vista del weekend, toccando punte di 33-34°C, generando una notevole sensazione di afa. Nonostante l’estate sul calendario sia ancora lontana, Hannibal sembra dominare in città.

LEGGI ANCHE: Metro rossa bloccata: stop alla M1 per guasto agli impianti

Leggi anche

Contentsads.com