×

A Milano arriva l’estate: i gelsomini sui Navigli conquistano la movida

Secondo gli esperti il clima di questi giorni è tipico della seconda decade di giugno

Aria d'estate, i gelsomini sui Navigli conquistano la movida

A Milano le temperature sfiorano i 30°C: con l’arrivo dell’estate le fioriture dei gelsomini incantano il popolo della movida sui Navigli.

Gelsomini sui Navigli: esplosione di caldo

Secondo gli esperti il bel tempo dovrebbe durare almeno fino a venerdì 13 maggio. Nonostante le condizioni climatiche sembrano appartenere alla seconda decade di giugno, questo 2022 sta già regalando temperature estive già all’inizio del mese di maggio. Le massime potrebbero superare anche i 30°C.

Gelsomini sui Navigli: rischio pioggia

A partire dal weekend e nei primi giorni della prossima settimana la situazione potrebbe subire variazioni. Non sono da escludere rovesci a carattere temporalesco, i quali, dovrebbero interessare principalmente le zone alpine e prealpine, senza “colpire” la pianura e il capoluogo lombardo.

Gelsomini sui Navigli: la siccità

Secondo le previsioni, le temperature resteranno stabili fino alla metà della prossima settimana. E la pioggia? Milano e l’intera Lombardia necessitano di acqua. Poiché le precipitazioni dei giorni precedenti non sono riuscite a compensare la siccità degli ultimi mesi, un bell’acquazzone potrebbe solo contribuire a smantellare questo deficit idrico che tormenta la regione e gran parte del nord Italia.

LEGGI ANCHE: Meteo Milano, l’anomalo inverno 2022: caldo, vento e poca pioggia

Leggi anche

Contentsads.com