×

Beppe Sala: “Vigilerò sulle Olimpiadi per gli stessi risultati di Expo”

"Buongiorno da Milano" l'annuncio del sindaco Beppe Sala su Instagram: ecco le parole del primo cittadino

Expo 2015, terminato l'iter di liquidazione. Sala: "Milano stupirà il mondo"

“Ho ricevuto una grande notizia” dichiara il sindaco Sala sul suo profilo Instagram ed è in questo modo che preannuncia a tutti i milanesi e alla nazione che Milano incasserà 50 milioni.

Expo 2015 – Olimpiadi: la grande notizia del sindaco Sala

Dopo sette anni dall’inaugurazione di Expo 2015, finalmente, è stato completato l’iter di liquidazione della società. Sala ha affermato che sono rimasti in cassa 50 milioni: una somma di denaro significativa che verrà ridistribuita tra i soci, ovvero Ministero dell’Economia e delle Finanze, Regione Lombardia, Comune di Milano, Camera di Commercio di Milano, Monza e Brianza e Lodi e Città Metropolitana di Milano. Al Comune di Milano spetteranno circa 7,8 milioni di euro.

Sala: “Sono soddisfatto”

La soddisfazione, l’entusiasmo e il grido di vittoria si percepiscono anche dallo sguardo del primo cittadino. “Non ricordo un’opera pubblica in Italia che sia stata fatta in tempi giusti, per bene e spendendo meno del previsto” afferma. Inoltre, rammenta il suo lavoro, i sacrifici e la passione che tutto il team ha messo nell’Esposizione Universale di Milano: Senza la collaborazione di tutti non saremmo mai arrivati a farcela“.

Ce la faremo anche questa volta

Sala aggiunge: “Sulle Olimpiadi vigilerò sul fatto che il lavoro venga fatto allo stesso modo di Expo. Ce la faremo anche questa volta e dimostreremo che Milano sarà di nuovo in grado di stupire il mondo, con un nuovo modello di accoglienza, di rispetto dell’ambiente e di efficienza”. Di rientro dalla Cina, il sindaco di Milano ammette emozionato di avere preso un bel freddo allo stadio di Pechino, ma “ne è valsa la pena”. Infine, conclude “Sono tornato con la mente al 31 ottobre del 2010, dodici anni fa, quando a Shanghai ho ricevuto la bandiera del Bie per l’Expo 2015 e avevo la stessa fiducia che ho oggi“.

LEGGI ANCHE: Olimpiadi Milano-Cortina, la bandiera olimpica è in Italia: “Siamo pronti”

Leggi anche

img guest post httpsmilanonotizieit
Cronaca

 Alopecia androgenetica: nel 2025 come agire in modo completo

25 Giugno 2025
L’alopecia androgenetica è una condizione di carattere patologico, che oggi colpisce sempre più persone nel mondo, costantemente alla ricerca di metodi efficaci per curarla, così limitandone il disagio estetico ed emotivo. Nel 2025, le tecniche…