×

Salone del Mobile aprile 2022: nei padiglioni è già tutto esaurito

Confermato il format tradizionale dal 5 al 10 aprile 2022

Salone del Mobile 2022, Milano

La presidente del Salone del Mobile, Maria Porro, è lieta di affermare: “Con le adesioni ricevute finora, abbiamo già occupato tutti i padiglioni della Fiera”.

Nel 2022, il Salone del Mobile compirà 60 anni

Il Salone del Mobile, l’anno prossimo, festeggerà i suoi 60 anni: annunciato l’evento dal 5 al 10 aprile 2022. Si conferma il ritorno al format tradizionale, dopo la mancata edizione 2020 e quella alternativa di settembre con il Supersalone, progettato da Stefano Boeri.

Salone del Mobile 2022: l’edizione completa

Si ritorna alle origini con un’edizione completa, con le mostre parallele di Eurocucina, FTk, bagno e S. Project. Ritorna anche il Salone Satellite di Marva Griffin. A differenza dei Saloni dell’arredo in Germania, cancellati a causa della pandemia, il “nostro” Salone è pronto a combattere.

Porro anticipa: “Da gennaio partirà una campagna di comunicazione con realtà aumentata curata da un importante graphic designer internazionale. E contestualmente inizieremo una serie di podcast chiamata ‘La voce del Salone‘”.

Salone del Mobile 2022: TikTok

La presidente, inoltre, aggiunge: Per la prima volta apriremo un canale Tik Tok: vogliamo aprire un dialogo più fitto con i giovani. Ma anche pensare di raggiungere gli orientali, che molto probabilmente non potranno arrivare”.

I consumatori potranno acquistare i prodotti già in fiera tramite l’uso del Qrcode, essi “come da tradizione, avranno accesso solo al sabato e alla domenica, il Salone è e deve rimanere una manifestazione professionale“. Il grande pubblico, invece, potrà partecipare all’installazione immersiva a Palazzo Reale: “sarà il nostro regalo a Milano“.

LEGGI ANCHE: Salone del Mobile 2021, un grande successo per Milano: il bilancio

Leggi anche

Contentsads.com