×

Piazza Duomo, arriva il maxi albero di Natale

In corso i lavori di allestimento

Duomo, albero di Natale

Come da tradizione, in vista del Natale, è stato posizionato in piazza Duomo un maxi abete, il quale verrà ben presto addobbato con tante decorazioni. Nella giornata di mercoledì 1° dicembre, si accenderanno le luci in anche in corso Vittorio Emanuele II.

Maxi albero di Natale, Duomo: lo sponsor

L’albero, alto 24 metri, sarà la pietra miliare del Natale sia per i milanesi che per i turisti. Il ‘tannenbaum’ proviene dal vivaio Spertini di Laveno Mombello e verrà riempito di luci e palline colorate. A sponsorizzarlo la società Gva Redilco&Sigest, la quale si è aggiudicata la vittoria grazie al bando pubblico con un’offerta da 488mila euro.

Maxi albero di Natale, Duomo: il vivaio Spertini

È un Abies Nordmanniana l’abete dell’azienda agricola di Giuseppe Spertini, che negli scorsi anni forniva anche grandi alberi per il Natale di Roma, in piazza del Popolo. Spertini ha dichiarato: “Quest’anno ci fermiamo a Milano. Possiamo dire che è una pianta nata e cresciuta nelle nostre zone“.

Maxi albero di Natale, Duomo: le luci

Nei giorni scorsi, il ‘quadrilatero della moda’ – tra via della Spiga e via Delle Forze Armate – è stato agghindato con luci e decorazioni. Dai primi di dicembre scintillerà anche via Vittor Pisani, da piazza Duca d’Aosta fino a piazza Repubblica. Il 30 novembre, invece, ad accendersi è stato corso Buenos Aires.

LEGGI ANCHE: L’appello dei commercianti di Milano: “Non spegniamo il Natale”

Leggi anche

img guest post httpsmilanonotizieit
Cronaca

 Alopecia androgenetica: nel 2025 come agire in modo completo

25 Giugno 2025
L’alopecia androgenetica è una condizione di carattere patologico, che oggi colpisce sempre più persone nel mondo, costantemente alla ricerca di metodi efficaci per curarla, così limitandone il disagio estetico ed emotivo. Nel 2025, le tecniche…