×

Turismo, negli aeroporti esteri aumentano i voli su Milano: preoccupa la risalita dei contagi

In scadenza i voucher emessi dalle compagnie aeree nel 2020 e negli aeroporti aumentano i voli per Milano.

Aeroporto Milano Malpensa

Grazie ai vaccini, ai green pass e alle riaperture, il mese di novembre potrebbe diventare un periodo favorevole per i viaggi. Milano torna ad essere una meta gettonata: i vocher emessi dalle compagnie aeree nei mesi iniziali del Coronavirus iniziano a scadere.

Il turismo negli aeroporti di Milano

Secondo un calcolo dei siti specializzati, le ricerche estere sui voli con destinazione Milano sono salite del 92% rispetto all’ultima settimana di ottobre. Gli stranieri prediligono la prima metà di dicembre: il motivo? Lo shopping natalizio.

Ryanair, EasyJet, Wizz Air e Ita Airways confermano che tra le destinazioni preferite c’è il noto capoluogo meneghino. Le tabelle rivelano un grande interesse per i residenti a Singapore, in Irlanda, in Germania, nel Regno Unito e negli Usa.

Anche i milanesi e i lombardi, grazie all’incremento delle vaccinazioni, hanno deciso di prenotare destinazioni straniere. Per Natale e Capodanno gettonatissime Londra, Amsterdam, Parigi, Berlino, Madrid, Barcellona e Lisbona.

Turismo: dagli aeroporti di Milano a quelli degli Usa

Da lunedì 8 novembre, gli Stati Uniti d’America hanno deciso di riaprire ai turisti. Nella giornata odierna, i voli programmati da Malpensa con destinazione New York sono quasi full: circa 800 viaggiatori saliranno a bordo sui voli di Delta Air Lines, United Airlines ed Emirates.

Turismo, aeroporti e pernottamenti

Se prestiamo attenzione alle ricerche online per gli hotel a Milano e in Lombardia -a inizio novembre- notiamo un calo del 59,3% rispetto allo stesso periodo del 2019, e un incremento del 100,4% rispetto a inizio novembre 2020.

Inoltre, parlando di prenotazioni, si osserva un aumento del 1.300% rispetto al 2020 e un +130% rispetto a inizio novembre 2019.

LEGGI ANCHE: Turismo a Milano: si pensa al futuro post covid

Leggi anche

img guest post httpsmilanonotizieit
Cronaca

 Alopecia androgenetica: nel 2025 come agire in modo completo

25 Giugno 2025
L’alopecia androgenetica è una condizione di carattere patologico, che oggi colpisce sempre più persone nel mondo, costantemente alla ricerca di metodi efficaci per curarla, così limitandone il disagio estetico ed emotivo. Nel 2025, le tecniche…