×

Caro biglietti a San Siro: aumento dei prezzi per partite, eventi e parcheggi

I tifosi interisti e juventini protestano: 350 euro in su per la poltrona rossa centrale. Mille euro per il biglietto dei Guns N’ Roses

caro biglietti San Siro

Dopo la pandemia di Covid-19, il costo dei biglietti per le partite di calcio, i concerti e gli eventi è rincarato drasticamente.

Caro biglietti, stadio San Siro: le partite

Nella giornata di domenica 24 ottobre si terrà la tanto attesa partita Inter-Juventus, ma per i tifosi interessati al biglietto arriva una sorpresa inaspettata: per la poltrona rossa centrale il prezzo richiesto parte dai 350 euro in su, fino a 50 euro per il terzo anello.

Il dibattito non è del tutto nuovo: una situazione analoga era già accaduta per le partite di Champion’s League di Inter e Milan, con proteste nei confronti della società rossonera a causa dei prezzi dei biglietti più cari rispetto a quelli dell’Inter.

I club giustificano il rincaro con la necessità di recuperare i mancanti incassi dovuti alla pandemia, gravando però, sulle spalle degli spettatori.

Caro biglietti, stadio San Siro: i parcheggi

A San Siro i parcheggi destinati ai bus dei tifosi hanno raddoppiato le tariffe: 40 euro di parcheggio per le partite contro Bologna e Atalanta, 85 euro per il match di domenica di Inter-Juve e 80 euro per la partita contro l’Udinese. Il Milano Club Busto Arsizio 1963 dichiara: “Per l’impossibilità di emettere abbonamenti a causa del Covid e con la capienza degli stadi da poco al 75 per cento le società hanno rivisto le politiche tariffarie. I disagi maggiori riguardano i tifosi con abbonamento scaduto che di volta in volta devono acquistare i biglietti con prezzi che variano a seconda dell’importanza del match”.

Tra le coordinatrici del club Banda Bagaj c’è Sharon Pravettoni, che afferma “Non capisco le polemiche sul caro biglietti per Inter-Juve di domenica. Ho pagato 85 euro per il primo anello blu, ma per altre partite si trovano biglietti a 20 euro: le società tendono a far cassa su quelle più richieste“.

Caro biglietti, stadio San Siro: i concerti

Polemiche anche sul fronte concerti: per il live di Poppy, cantante americana che giungerà a Milano nel gennaio 2022, viene proposto il pacchetto Vip (autografo e backstage) a ben 390 euro in prevendita. Per i concerti di Paolo Conte del prossimo maggio si investiranno 138 euro -platea bassa- o 92 per la platea alta. Il record arriva con il concerto dei Guns N’ Roses: in programma per il 10 luglio si parte con i 75,90 euro per il quarto settore numerato, contro i 103,50 euro per il prato. Ma le sorprese non finiscono qui: la formula Ultimate Vip Package che prevede l’accesso a una pedana per seguire il live a distanza ravvicinata arriva ad un prezzo stellare di 1.015 euro a persona, un vero record, dato che i pacchetti vip, solitamente hanno un prezzo medio tra i 200 e i 300 euro.

LEGGI ANCHE: Concerti rimandati al 2022: niente musica a San Siro per il 2021

Leggi anche

img guest post httpsmilanonotizieit
Cronaca

 Alopecia androgenetica: nel 2025 come agire in modo completo

25 Giugno 2025
L’alopecia androgenetica è una condizione di carattere patologico, che oggi colpisce sempre più persone nel mondo, costantemente alla ricerca di metodi efficaci per curarla, così limitandone il disagio estetico ed emotivo. Nel 2025, le tecniche…