×

Apertura totale di bar e ristoranti, Acampora: “Tante prenotazioni”

Dal 1 giugno apertura totale di bar e ristoranti, che potranno accogliere i clienti anche all'interno dei locali. Tante le prenotazioni.

apertura totale ristoranti
apertura totale ristoranti

Dal 1° giugno è arrivata l’attesissima apertura totale di bar e ristoranti, grazie al fatto che viene consentita la consumazione anche all’interno dei locali. Secondo quanto condiviso da Fabio Acampora, vicepresidente dei pubblici esercizi di Milano, sono state tante le prenotazioni.

Apertura totale di bar e ristoranti

Finalmente con giugno è arrivata anche l’attesissima apertura totale di bar e ristoranti. Un’apertura attesa dai gestori ma, a quanto pare dalle dichiarazioni di Acampora dell’Epam, anche dai clienti, che hanno risposto con tante prenotazioni.

Apertura totale per bar e ristoranti

Riparte così a pieno regime il comparto dei servizi di ristorazione, bar, ristoranti, fast food che potranno finalmente riaprire utilizzando non solo gli spazi esterni, ma anche quelli interni. Un limite quello di servire solo all’esterno, che secondo Confcommercio ha pesato tantissimo sul fatturato del settore. Si calcola circa 109milioni in meno, dovuti alla non apertura di 22mila locali a Milano.

La risposta all’apertura totale di bar e ristoranti

Molti sono stati infatti i bar e i ristoranti che fino al 1° giugno sono stati costretti a restare chiusi, perché impossibilitati all’apertura per mancanza di spazi esterni. Ora però si riparte e in tanti si sono ritrovati a gestire un numero elevato di prenotazioni, ancor prima dell’apertura effettiva. Si parte quindi in quinta e si spera di poter continuare a viaggiare a questo ritmo, con l’auspicio che anche i turisti tornino presto in città e ritornare ai livelli pre-covid. Per il momento però si pensa al presente e al prossimo step: la revoca del coprifuoco prevista per il 7 giugno, che consentirà di lavorare con doppi turni di prenotazioni.

Leggi anche

1216x832 17 03 24 48 99223739
Cronaca

E’ immenso il dolore e lo schianto per la tragica scomparsa di Ermanno e Federica, entrambi caduti vittime della montagna. Il mondo dell’architettura e della medicina è sconvolto per la perdita di un architetto e un medico morti in una caduta improvvisa

17 Settembre 2024
Milano è avvolta nel dolore e nello sconcerto per l'inaspettata perdita di due anime amatissime. Federica Tonoli, una trentunenne di Masate a est di Milano, ha persa la vita tragicamente in una caduta dalla ferrata…