×

A Milano inizia la fase 2 della campagna vaccinale

A Milano inizia la fase 2 della campagna vaccinale, anche grazie alla collaborazione tra l'Ospedale Militare e l'ASST Santi Paolo e Carlo

fase 2 campagna vaccinale
fase 2 campagna vaccinale

Aspettando l’avvio della FASE 2 della campagna vaccinale anti Covid-19 rivolte alla popolazione, prosegue la collaborazione tra l’ASST Santi Paolo e Carlo e il Centro Ospedaliero Militare di Milano (COM) anche per la Fase 1-bis. Lunedì 15 febbraio 2021, infatti, presso il COM di Milano saranno attive 7 postazioni per la Fase 1-bis della campagna vaccinale rivolta al personale sanitario territoriale: verranno somministrate circa 500 dosi al giorno, per un totale di 2900 persone.

Inizia la fase 2 della campagna vaccinale

Dopo la Campagna di vaccinazione antinfluenzale per adulti e bambini e i tamponi rapidi al Drive Through di Trenno, il personale dell’Esercito Italiano presso l’Ospedale Militare di Baggio è operativo anche per le vaccinazioni anti Covid.

Numeri importanti anche per la prima Fase vaccinale per l’ASST Santi Paolo e Carlo: dal 4 gennaio sono state effettuate 5548 vaccinazioni nei presidi San Carlo e San Paolo.

Al momento è in corso il secondo turno di vaccinazioni presso il Presidio Ospedaliero San Carlo e presso l’Ospedale Militare, per immunizzare tutti coloro che non hanno potuto presentarsi al primo turno di somministrazione.

L’attività di vaccinazione, su disposizione del Ministero della Difesa, rientra nell’ambito delle molteplici attività realizzate dall’Esercito Italiano e dalle altre Forze Armate a sostegno della popolazione nel corso dell’emergenza COVID19.

“Una virtuosa sinergia tra la nostra ASST e il COM per la tutela della salute pubblica – dichiara Matteo Stocco, Direttore Generale dell’ASST Santi Paolo e Carlo – Continua così la collaborazione tra Esercito Italiano e Istituzioni locali, una presenza rassicurante per la città di Milano che raccoglie il consenso della popolazione”.

Leggi anche

Contentsads.com