×

Covid, un milione di mascherine dalla Regione per Atm e Trenord

Per far fronte all'emergenza Covid, la Regione Lombardia darà oltre un milione di mascherine ai lavoratori di Atm, Trenord e ai tassisti.

Un milione di mascherine dalla Regione per i lavoratori dei trasporti
Un milione di mascherine dalla Regione per i lavoratori dei trasporti

La Regione Lombardia a fianco dei lavoratori del trasporto pubblico: per far fronte all’emergenza Covid saranno date oltre un milione di mascherine ai lavoratori di Atm, Trenord e ai tassisti.

Con questa iniziativa, il Pirellone intende far capire quanto il trasporto pubblico sia importante per l’economia e la vita della Regione.

L’assessore alle infrastrutture, trasporti e mobilità della regione Lombardia, Claudia Maria Terzi, racconta con orgoglio la fornitura di mascherine: “Continuiamo a garantire l’approvvigionamento gratuito di mascherine per i lavoratori del Tpl e i tassisti assicurando altri 1,2 milioni di dispositivi che si aggiungono alle forniture dei mesi scorsi”.

Un milione di mascherine ai lavoratori ATM e Trenord

I lavoratori di Atm, Trenord e i tassisti non si sono mai fermati dall’inizio della pandemia, per garantire la continuità del servizio di trasporto pubblico.

La Regione Lombardia ha supportato questi lavoratori con l’erogazione gratuita di mascherine, e non intende diminuire le forniture neanche adesso.

L’assessore alla mobilità del Pirellone racconta questa iniziativa: “Complessivamente, da inizio pandemia, il totale di mascherine assicurate gratuitamente dalla regione alla categoria del trasporto ammonta a 5.820.000. Un piccolo modo per manifestare gratitudine e vicinanza a lavoratori che continuano con grande professionalità e senso del dovere a svolgere le proprie mansioni anche in questo periodo di emergenza sanitaria”.“

Leggi anche

img guest post httpsmilanonotizieit
Cronaca

 Alopecia androgenetica: nel 2025 come agire in modo completo

25 Giugno 2025
L’alopecia androgenetica è una condizione di carattere patologico, che oggi colpisce sempre più persone nel mondo, costantemente alla ricerca di metodi efficaci per curarla, così limitandone il disagio estetico ed emotivo. Nel 2025, le tecniche…