×

Taxi solidale a Milano: raccoglierà coperte per i senzatetto

Un taxi solidale girerà a Milano dal 16 al 23 gennaio per raccogliere abiti e coperte da donare ai senzatetto.

taxi solidale milano
taxi solidale milano

Dal 16 al 23 gennaio si attiverà il taxi solidale di Milano, che andrà in giro per raccogliere coperte e abiti da donare ai senzatetto. Una modo per non dimenticarsi degli ultimi in questo periodo difficile.

Il taxi solidale a Milano

Tutti Taxi per Amore” è una onlus di tassisti che a Milano svolge diverse iniziative solidali per il prossimo. Dal 16 al 23 gennaio la onlus ha organizzato una speciale raccolta per riscaldare i più deboli, i senzatetto, alle prese col gelo invernale.

Per l’occasione sono stati individuati 7 punti di raccolta: al 4040 di via Gallarate 248, all’8585 di via Murat 23, al 6969 di via Stilicone 18, al Satam in via Messina 57, all’Unione artigiani di via Messina 51, a La fontana di piazza Perego o al Tam di via Russoli 1. Qui chiunque vorrà aderire all’iniziativa potrà portare indumenti, coperte, socchi a pelo, giacche, giacconi, maglioni, insomma tutto quello che si può donare per aiutare chi non ha una casa ed è costretto a dormire per strada. A causa del Coronavirus infatti sono sempre di meno i posti disponibili all’interno delle strutture di accoglienza.

Chi non potrà però recarsi ai punti di ritiro potrà ugualmente partecipare all’iniziativa, chiamando il taxi solidale di Milano. Basterà organizzare il pacco da donare e chiamare al 3486004238. Un taxi solidale arriverà direttamente sotto casa vostra per prelevare gli indumenti che volete donare e portarli per voi ai punti di ritiro.

Il materiale raccolto sarà poi devoluto alla Fondazione Fratelli di San Francesco d’Assisi, di via della Moscova, che si occuperà di distribuirli ai meno fortunati.

Leggi anche

Contentsads.com