×

Sileri sull’Ospedale in fiera a Milano: “Un polmone di salvataggio”

Il viceministro alla Salute, Pierpaolo Sileri, ritratta e afferma: "L'Ospedale in Fiera a Milano è stato un polmone di salvataggio".

covid ospedale fiera
covid ospedale fiera

Il Vice Ministro della Salute, Pierpaolo Sileri del M5S, afferma:L’Ospedale in fiera a Milano è stato un ottimo polmone di salvataggio”. Chiarendo così la sua posizione sull’argomento, che pareva aver messo in dubbio la scorsa estate del 2020, quando al calo dei contagi aveva dichiarato: “Se continuiamo così non serve quella terapia intensiva”.

Sileri sull’ospedale in fiera a Milano

Pierpaolo Sileri, Vice Ministro della Salute del M5S, ai microfoni della trasmissione “Di Martedì” in onda su LA7 parlando dell’ospedale in fiera a Milano, afferma: E’ stato un polmone di salvataggio”. Nulla di più vero, ma viene percepito da tutti come l’aver fatto un passo indietro sulla sua dichiarazione di maggio, quando, al calarsi dei contagi aveva dichiarato: Se continuiamo così non serve quella terapia intensiva”. Una frase che fotografava sicuramente il momento, ma che poteva anche facilmente essere interpretata come il voler appoggiare quello che il M5S a più riprese ha espresso sull’ospedale in fiera, ossia come uno sbaglio effettuato da Fontana, insieme al più discusso caso dei camici.

Tuttavia Sileri conferma che quella era semplicemente un’affermazione che fotografava il momento e controbatte: “Potete prendere le mie dichiarazioni di tutti i mesi io non ho mai detto che l’ospedale in fiera è stata una stupidaggine. Una dichiarazione netta, che a questo punto conferma l’assoluta e indiscutibile utilità dell’ospedale simbolo dell’emergenza covid a Milano.

Leggi anche

Contentsads.com