×

Ospedale Fiera Milano: 90 posti letto entro il 20 novembre

I due padiglioni aggiunti all'Ospedale Fiera Milano per arrivare a 90 posti letto saranno affidati ai medici del San Raffaele e dell'Humanitas.

Ospedale Fiera posti letto
Ospedale Fiera posti letto

Sono 57 i pazienti ospitati a partire dal 23 ottobre nell’ospedale Fiera di Milano, dove è previsto un aumento dei posti letto in terapia intensiva. In realtà, ha spiegato Nino Stocchetti, resposabile anestesie e rianimazioni del Policlinico di Milano e direttore della struttura in Fiera, “già oggi ne avremmo più di 150 disponibili“. Ciò che rende inutilizzabili gli attuali posti letto, è che “la terapia intensiva non è fatta solo di posti letto, ma da medici e infermieri che vi lavorano“.

Ospedale Fiera : nuovi posti letto

Attualmente, nell’ospedale allestito a inizio anno per far fronte all’emergenza Coronavirus, sono operativi circa 60 medici provenienti da sette ospedali, e quasi 130 infermieri. I due padiglioni che saranno aggiunti all’Ospedale Fiera Milano per arrivare ai 90 posti letto saranno affidati ai medici del San Raffaele e dell’Humanitas.

Per far funzionare i padiglioni di terapia intensiva, l’ospedale ha bisogno di molto personale, “che purtroppo non possiamo moltiplicare“, spiega Stocchetti, “né sottrarre completamente dagli altri ospedali impegnati sul fronte Covid, che altrimenti rimarrebbero sguarniti“. Il direttore dell’Ospedale Fiera Milano ha sottolineato la grande differenza della seconda ondata rispetto ad aprile. “In primavera il contagio diminuiva e avevamo aiuti da tutta la nazione”, ha concluso, “oggi il contagio aumenta e dobbiamo cavarcela con le nostre forze“.

Leggi anche

Contentsads.com